Mondo APP: i top club investono per raggiungere i tifosi
Il mondo delle APP diventa il canale preferenziale delle più grandi squadre per arrivare ai tifosi
Il mondo è invaso dalle APP e le squadre di calcio si stanno adeguando a questo nuovo trend. Cavalcando l’onda si riesce ad esplorare un mare infinito di possibilità. Quasi tutti i top club europei hanno deciso di affidarsi alla tecnologia per essere sempre in contatto con i loro più grandi sostenitori, quelli che vivono per la squadra del cuore.
Tuttosport nella sua edizione odierna riporta vari esempi di come le società più blasonate e prestigiose del continente stiano lavorando per essere sempre al passo con i tempi e con i tifosi.
Le società più attive: Juventus, Bayern, United, Barcellona e PSG
Sono tante le squadre che stanno adottando le APP per raggiungere in tempo reale milioni di supporter sparsi in giro per il mondo.
In Italia la Juventus è sicuramente quella più avanti. L’APP permette di conoscere risultati, vedere foto e video, seguire la telecronaca in diretta e chattare tra tifosi. Inoltre si può prenotare direttamente la visita al J Museum.
Il Bayern Monaco concede invece a tutti i possessori della sua applicazione la linea wi-fi gratis all’interno dell’Allianz Arena.
L’APP del Manchester United permette inoltre di fare acquisti (compresi i biglietti per i match dei Red Devils). Inoltre nella sezione MUTV è possibile rivedere fasi degli allenamenti, i goal e le interviste post-partita.
Un discorso diverso merita invece il Barcellona, che permette attraverso la sua APP di spaziare in tutti i campi blaugrana (calcio, basket, hockey, rugby e pallamano). Inoltre gli spagnoli mettono in palio soggiorni all’estero e biglietti per le partite, sorteggiati periodicamente e resi pubblici con delle estrazioni.
A chiudere la cinquina è il PSG. Tra le funzioni della sua APP quella più apprezzata è il social wall, ovvero uno spazio in cui confluiscono tutti i post sui social pubblicati dai calciatori sui loro profili personali.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere