Borghi: “Lobotka come Jorginho. Fabian verso il Real”
Le dichiarazioni di Stefano Borghi live alla radio napoletana
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Borghi, giornalista e telecronista sportivo. Analizza il momento del Napoli dopo la vittoria contro il Sassuolo dal punto di vista del mercato. L’obiettivo è trovare un regista che possa giocare nel 4-3-3 proposto da Gattuso. Le alternative portano il nome di Lobotka e Bakayoko.
Le parole in diretta a Si gonfia la rete
“Non vincere col Sassuolo sarebbe stato un problema e invece il Napoli ha dimostrato di reagire. Poi, è chiaro che Gattuso ha bisogno di tempo e anche di qualcosa di diverso sul mercato per fare il suo gioco, ma la squadra una scossa l’ha avuto, ha iniziato a reagire ed è una buona notizia.
Lobotka è un giocatore geometrico, un regista classico e simile a Jorginho come caratteristiche. Gattuso vuole giocare col 4-3-3 e questo modulo prevede la presenza del vertice basso di centrocampo e può essere un regista come Jorginho o Lobotka oppure un calciatore fisico che formi il quadrilatero difensivo come era Bakayoko al Milan.
Fabian? Se devo scommettere un euro, dico che andrà al Real Madrid e non al Barcellona che mi pare abbia altri obiettivi”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere