O Jogo: “Danilo Pereira non andrà via dal Porto”
Dal Portogallo O Jogo spegne ogni speranza di vedere Danilo Pereira al Napoli sul nascere
Dura poco più di 24 ore il tormentone Danilo Pereira, perché il portale O Jogo smentisce l’ipotesi che il calciatore possa lasciare il Portogallo a gennaio per venire al Napoli.
Perché l’affare non si può fare
Dal Portogallo sono sicuri che il calciatore non andrà via dalla squadra biancoazzurra perché sono troppi i motivi che lo tengono legati alla società.
In primis il valore economico: il calciatore ha un contratto fino al 2022 in cui è presente una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Non per ultime le volontà sia del calciatore che dell’allenatore Sergio Conceicao di continuare il cammino insieme fino alla fine della stagione, con l’obiettivo di vincere nuovamente il campionato.
Secondo il sito lusitano gli azzurri avrebbero offerto una cifra tra i 25 ed i 30 milioni per arrivare al giocatore. Stessa offerta presentata anche dai francesi del Monaco.
L’estratto da O Jogo
“Danilo non lascerà l’FC Porto nel mercato di gennaio. Non è disponibile il club blu e bianco a negoziare la vendita di uno degli elementi che Sergio Conceição considera indispensabili. Ma anche il giocatore stesso, che è il capitano, non ha interesse a lasciare il club a metà stagione. Secondo le informazioni raccolte da O Jogo, la squadra portoghese mira a vincere nuovamente il titolo nazionale e, in quanto tale, non è aperto alle proposte, per quanto economicamente vantaggiose. Il mercato invernale è quindi chiuso per Danilo”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere