Tuttosport: “Napoli, 4 cessioni subito a gennaio. Younes il primo della lista”
Tuttosport parla del mercato in uscita per il Napoli. Sono 4 i giocatori indiziati e pronti a lasciare la città
Il Napoli lavora non solo in entrata ma anche nel mercato in uscita. Tuttosport delinea i possibili scenari del mercato di gennaio, con 4 cessioni sicure di calciatori che non hanno convinto o trovato poco spazio. Di seguito l’analisi del quotidiano sportivo.
La lista dei partenti
Su tutti il nome caldo è quello di Amin Younes. Il tedesco non è riuscito a convincere la società fino a questo momento. Dopo la prima stagione di ambientamento e recupero dall’infortunio si sperava in un contributo massiccio dell’esterno d’attacco. Invece anche quest’anno è ai margini. 7 presenze soltanto, di cui 1 in Champions, e non ha mai giocato per 90′. Potrebbe ritornare in Germania, con il Werder Brema che si è fatto avanti di recente.
Un altro che è destinato a lasciare Napoli è Lorenzo Tonelli. 0 presenze e fuori dalla lista Champions, sembrava dovesse partire già questa estate ma la società non è riuscita a trovargli una collocazione. Il difensore centrale è seguito dal Lecce, che potrebbe puntare su di lui per rinforzare il reparto e raggiungere la salvezza.
Discorso diverso per Gianluca Gaetano, il baby talentuoso aggregatosi alla prima squadra in questa stagione. Come da pronostico è riuscito a ritagliarsi poco spazio e qualche club di A o di B potrebbe dargli qualche chance in più.
Infine cerca squadra Amato Ciciretti. L’ex 10 del Benevento è rientrato a Napoli dopo i prestiti a Parma ed Ascoli. Chiuso totalmente, spera di trovare un team disposto a rilanciarlo. Anche per lui ipotesi Serie A o Serie B.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere