Alvino: “Il Napoli ha dimostrato di saper fare calcio”
Le dichiarazioni di Carlo Alvino live alla radio napoletana
Il giornalista Carlo Alvino ha parlato dell’operato della SSC Napoli negli ultimi 10 anni durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Dovendo fare dei bilanci Alvino dà un voto positivo alla società azzurra, che ha saputo gestire in maniera ottimale un club pur avendo un organico formato da poche figure al suo interno.
Un bilancio positivo motivato dai risultati della SSC Napoli, vincitrice comunque di due Coppe Italia e di una Supercoppa Italiana. Oltre a questo c’è da ricordare i piazzamenti continui nelle zone alte della classifica, valevoli per la Champions League.
Oltre a questo per Alvino adesso è il momento di programmare il futuro ed i prossimi anni. Il primo step è il mercato di gennaio, con Lobotka che si avvicina sempre più alla maglia azzurra.
Le parole del giornalista a Radio Goal
“Il Napoli ha sbagliato poche cose in questi dieci anni, dimostrando di saper fare calcio nonostante sia dotato di poche figure professionali. La vera sfida del Napoli per il prossimo decennio è quella di riuscire a fare calcio a grande livello”.
“Gattuso non vuole un regista classico. Vuole uno capace di palleggiare, ma bravo anche a distruggere le trame degli avversari, inserendosi nelle verticalizzazioni per rubare il pallone”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere