Corbo: “Il Napoli ha un mese per farsi perdonare”
L’editoriale di Antonio Corbo su Repubblica
Il giornalista Antonio Corbo ha parlato del Napoli nel suo editoriale su Repubblica. Sottolinea gli errori commessi dalla società nelle scelte di calciomercato durante la sessione estiva. Errori che hanno portato la squadra a brillare nelle occasioni importanti (vedi Liverpool) e spegnersi contro compagini di media e bassa classifica.
Ora il Napoli ha l’obbligo di intervenire a gennaio per rimediare agli sbagli di valutazione fatti in fase di mercato. Con Ghoulam ancora fuori c’è da sistemare la questione legata al terzino sinistro. Manca inoltre un centrocampista, zona del campo presidiata da soli tre uomini. Le scelte della società pare portino al definitivo assalto a Lobotka.
Estratto dell’editoriale
“Il calcio offre al Napoli solo un mese per farsi perdonare gli errori commessi nei primi sei. Da luglio si è lasciato cadere in un incauto ottimismo. Credeva di essere predestinato a un ruolo: l’eterno secondo della Juve. C’erano però dei vizi nella struttura. Mancava un mediana davanti alla difesa; pochi quattro centrocampisti per tre ruoli; la conferma di Ghoulam al buio. Un’auto con difetti di costruzione può correre anche a 200 orari, ma per pochi km: presto torna in officina. Come il Napoli che ha retto bene persino con il Liverpool ma si è fermato spesso con alcune delle ultime di A”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere