fbpx

Formisano: “Il regolamento renderà lo stadio più sicuro”

Alessandro Formisano interviene sul regolamento d’uso

L’head of operations della SSC Napoli, Alessandro Formisano, è intervenuto al Mattino in merito al regolamento d’uso. Una misura che ha portato all’identificazione di alcuni comportamenti irregolari ed all’emissione di vari DASPO e sanzioni per delle condotte non congrue.

Se da un lato si stanno rispettando le regole alla lettera, dall’altro lo spettacolo sugli spalti è del tutto assente. Infatti i gruppi organizzati della curva A e della curva B stanno protestando contro la società ed il regolamento, lasciando la squadra da sola in uno stadio semi deserto e per lunghi tratti in silenzio.

Le dichiarazioni dell’head of operations

“Nulla di nuovo, il nostro club applica, come tutte le squadre, gli obblighi di legge previsti per gli stadi con capienza superiore ai 7.500 posti. Il nuovo sistema di video-sorveglianza, montato in occasione delle Universiadi e gestito dalle forze dell’ordine, consente oggi un controllo maggiore e migliore rispetto al passato. Il rispetto del regolamento d’uso dello stadio, che prevede per esempio di tenere le vie di fuga o le scale libere, è obbligatorio per legge, non solo per evitare sanzioni ma anche per rispetto ed incolumità degli spettatori. Alla lunga, questa applicazione del regolamento renderà lo stadio un luogo più sicuro ed accogliente, senza escludere nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *