Napoli-Inter: i precedenti tra le due squadre al San Paolo
Napoli-Inter è il big match dell’epifania: ecco i precedenti in casa azzurra nel campionato di Serie A
Il campionato di Serie A riprende con una grande sfida tra Napoli ed Inter, partita dai tanti precedenti e confronto storico della massima serie italiana. Sarà la sfida numero 74 al San Paolo.
Le due squadre scenderanno in campo il 6 gennaio alle ore 20.45. Dirigerà il match Doveri della sezione di Roma.
Il San Paolo è una roccaforte: gli azzurri non perdono dal 1997
Lo Stadio San Paolo è favorevole nelle statistiche quando ospita i nerazzurri. Infatti su 73 precedenti il Napoli in casa ha ottenuto 37 vittorie, 19 pareggi e 17 sconfitte.
Il dato è ancora più rilevante se si pensa che gli azzurri hanno ottenuto 8 vittorie e 4 pareggi da quando sono ritornati in Serie A. Anche l’Inter di Mourinho, quella dello storico Triplete, non è riuscita ad espugnare il San Paolo.
L’ultima sconfitta interna risale infatti al 18 ottobre del 1997, quando i milanesi uscirono vincitori da Napoli con un netto 0-2.
L’ultima volta fu un super Napoli
Nella scorsa stagione gli azzurri, già saldi al secondo posto in classifica, si imposero sull’Inter di Spalletti con un netto 4-1. Andarono a segno Zielinski, Mertens e Fabian Ruiz (doppietta). Inutile la rete di Icardi che accorciò le distanze ma non riaprì la gara, probabilmente la migliore in campionato della gestione Ancelotti (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere