Palliggiano:”Lobotka non è il classico regista come Jorginho”
Nel corso di Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte, è intervenuto oggi Davide Palliggiano, corrispondente dalla Spagna del Corriere dello Sport.
Palliggiano si è soffermato in particolare sul mercato del Napoli e sul nome che gira insistentemente in orbita Napoli.
Il Napoli avanza sul mercato, la società azzurra dunque pare abbia trovato il regista da regalare a Gattuso. Il Napoli vuole chiudere in tempi stretti per Stanislav Lobotka.
Il 25enne slovacco del Celta Vigo, è da 2 anni in parola con il club azzurro. L’agente Branislav Jasurek si è stretto la mano con il ds Giuntoli per un contratto di 4 anni e mezzo, da 2 milioni a stagione, bonus inclusi. Ora resta da chiudere la trattativa con il Celta Vigo.
Giuntoli è in attesa di novità da New York, dove è andato per trascorrere il Capodanno, direttamente dalla voce di Maurizio Micheli. Il caposcout del Napoli, infatti, da qualche giorno sta pressando (insieme all’agente di Lobotka) la dirigenza galiziana. Ieri a Madrid è stato in riunione con il ds galiziano Minambres per trovare l’accordo che accontenti tutti e che non tenga conto della clausola da 50 milioni di euro.
Ecco le parole di Palliggiano su Lobotka
“Lobotka non è un giocatore simile a Jorginho che invece è il classico regista. Lobotka è piazzato fisicamente, è muscoloso, mi ricorda Shaqiri dal punto di vista fisico. Il Celta Vigo ha ripreso gli allenamenti, Lobotka è rimasto in Spagna perché la compagna è in attesa e il ragazzo è stato in Spagna per le feste di natale. Domenica il Celta giocherà e Lobotka si sta allenando tranquillamente con la squadra.
La questione Lobotka si deciderà in pochi giorni perché entrambe hanno bisogno di programmare: il Napoli deve sapere se avrà a disposizione Lobotka ed il Celta deve riorganizzarsi perché la squadra fa acqua da tutte le parti. La cosa certa è che il Celta Vigo non ha bisogno di denaro”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.