fbpx

Consigli fantacalcio 18°esima giornata: chi schierare?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 18°esima giornata di A: tutti con il dubbio Ibrahimovic?

Consigli fantacalcio: Il primo colpo basso è arrivato: Zlatan Ibrahimovic.

Dopo anni di peregrinazioni fra Europa e oltreoceano è tornato nel nostro campionato. Il cannoniere che avrà reso già in passato felici molti fanta-allenatori. Certo torna con 38 anni e qualche acciacco in più. Ma è pur sempre Ibra. Ci chiedete se puntar su di lui o meno. Se avete Piatek, certo. Se non lo avete, non fate pazzie, ma va bene.

In attesa che il mercato si scaldi, con altri nomi suggestivi, ripartiamo con le fanta-formazioni. Finiti i bagordi natalizi, le spese pazze, è ora di tornare al nostro bel torneo di fantacalcio. Ma, se siete via o se domani mattina sfoglierete al volo i quotidiani online per capire chi giocherà o no, non preoccupatevi c’è la nostra guida essenziale.

Partiamo con i consigli di fantacalcio!

Consigli fantacalcio Brescia-Lazio

Evitate Joronen e tutta la difesa bresciana. Troppo rischio alto! In porta Strakosha decisamente.

A centrocampo l’unico che ci sembra possa far qualcosa è Romulo. Carta rischiabile. Balotelli? Magari un goal lo fa, ma solo se dovete fare di necessità, virtù.

Della Lazio dentro Acerbi, Lazzari e Parolo. Senza Luis Alberto (dura per tutti, eh lo so!), puntate sempre su Correa e Immobile.

SPAL-Verona

In porta vanno bene sia Silvestri che Berisha, perché ci sembra una sfida piuttosto equilibrata.

In difesa fra gli spallini interessanti possono essere Cionek e Vicari. Sai quel bonus da primo dell’anno che non ti aspetti. Ecco…A centrocampo per certo sempre Kurtic e in attacco fiducia al solito Petagna.

Del Verona, in difesa fate lo stesso ragionamento per Vicari e scegliete Kumbulla. Anche Lazovic e Miguel Veloso meritano una chance e diremmo anche Di Carmine.

Nomi a sorpresa: Valoti e Verre

Genoa-Sassuolo

Per chi ha Radu occhio alla presenza di Perin!!! Se avete Perin rischiatelo. Consigli, a cui diamo il bentornato, va bene lo stesso. Non ci sembra sfida da goleada.

Fra i rossoblù possono essere interessanti Ghiglione, Zapata e Criscito, come sempre. A centrocampo modesta fiducia a Schone (che sta deludendo) e Agudelo (gioca da seconda punta). Se avete Pinamonti, va bene.

Dei neroverdi, se cercate un 6 o 6,5 l’idea è sempre il greco Kyriakopoulos, ragazzo da fantamedia buona. A centrocampo il solo Djuricic, perché gioca avanzato. Davanti Berardi, Boga e Caputo sono da sfruttare.

Roma-Torino

Istintivamente diremmo Pau Lopez NO. Ma nemmeno Sirigu. Sfida non facile da interpretare, seppur è favorita la squadra di Fonseca.

In difesa optate per le vostre sicurezze: Mancini e Smalling e Kolarov. A centrocampo con la Roma è meglio scatenarsi: Zaniolo, Perotti, Mhkitaryan, Kluivert, Pellegrini e Veretout sono tutti bonus. Consiglio: meglio l’armeno del turco e dell’olandese sulla fascia destra. Sembra più in forma. Dzeko davanti: SEMPRE!

Del Toro, meglio che evitiate rischi gialli o rossi. Quindi nessun D. A centrocampo se siete coraggiosi potreste giocarvi o Verdi o Berenguer. Due che fanno la mezzapunta e sono sempre in zona goal. Belotti? Vero non segna da un po’, se avete un sesto meglio piazzato, scegliete quello.

Nomi a sorpresa: Florenzi e Bonifazi

Bologna-Fiorentina

Derby dell’Appennino che apre la nuova stagione invernale delle due squadre. C’è curiosità a vedere la Fiorentina di Iachini. In porta però va bene Skorupski.

In difesa qualche torre può giovare. Tipo Danilo, Denswil o Bani. A centrocampo Soriano può essere un bonus. In attacco massima fiducia ai ragazzi di Mihajlovic: Sansone, Orsolini e Palacio.

Della Viola, potreste scegliere uno fra Milenkovic, Caceres e Pezzella. A centrocampo c’è il grande ritorno di Chiesa e c’è sempre Castrovilli. Vlahovic? E’ andato in crescendo, ma ancora non si sa di che pasta sia fatto. Forse, meglio aspettare.

Nomi a sorpresa: Tomiyasu e Dalbert

Atalanta-Parma

Che bella sfida! Due squadre in forma e che praticano un piacevole contropiede. Certo la Dea arriva da quel 5-0 che l’avrà esaltata e non poco. Meglio evitare Sepe

In difesa irrinunciabili Castagne, Gosens e pure Toloi. Analogo discorso per Pasalic e Gomez! Evitate Freuler e De Roon. Muriel, Zapata e Ilicic: c’è da chiederlo? 🙂

Per i gialloblù meglio non incasinarsi con malus dei D. Quindi nessuno. A centrocampo, il neo juventino Kulusevski. In attacco dicono Sprocati, ma se avete Inglese, potreste darvi una chance.

Nomi a sorpresa: nessuno

Juve-Cagliari

Ovviamente in porta Szczesny. In difesa si fanno interessanti Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado e Pjanic, solo loro. In attacco quei tre, se ne avete uno, sempre: Dybala, Higuain e Ronaldo.

Dei rossoblù chi mettere? Immaginiamo vi chiediate: ricomincia il campionato, in casa della squadra principe, avrà senso rischiare? Non tutti certo, ma qualcuno…Sì

In difesa nessuno. A centrocampo l’unico che può colpire è Nainggolan. Mentre Rog e Castro, per noi, non sono da inserire. In attacco potreste, se ne avete voglia pensare a Joao Pedro e Simeone. L’uno è in forma assoluta e l’altro è l’ammazza-grandi per eccellenza.

Nomi a sorpresa: nessuno

Consigli fantacalcio Milan-Sampdoria: Ibra Sì o Ibra No

Non è che il ritorno di Ibrahimovic metta a posto tutti i guai in casa Milan. In porta, però, meglio Donnarumma.

In difesa Theo Hernandez: è l’unica certezza. A centrocampo più Calhanoglu di un Suso che non si sa ancora quanto giocherà. In attacco coppia Piatek-Ibrahimovic, se volete rischiare il massimo.

Della Samp in difesa potrebbero sorprendervi con assist o inserimenti Depaoli o Murru. A centrocampo piede caldo sui calci piazzati per Ramirez! Davanti potete rischiare Quagliarella e Gabbiadini. 

Nomi a sorpresa: nessuno

Lecce-Udinese

Una sfida che si può dire enigmatica. Magari finisce 2-2 o magari 0-0 e bruciate mille altri bonus. In porta vanno bene sia Musso che Gabriel.

Dei salentini per certo Lucioni e Rossettini. A centrocampo ci convince solo Mancosu. In attacco Falco sicuro e Lapadula.

Dei friulani in difesa non vediamo quel nome che scaldi il nostro cuore di fanta-mister. A centrocampo il solo De Paul può rappresentare qualcosa. Davanti meglio Okaka.

Nomi a sorpresa: La Mantia e Nestorovski

Consigli fantacalcio Napoli-Inter

Forte della probabile pressione che la Juve metterà all’Inter, i nerazzurri non andranno a Napoli a cercare barricate. La sfida si annuncia di massimo equilibrio. Handanovic e Meret: vanno bene entrambi. Non non vediamo rischi di imbarcate.

In difesa degli azzurri meglio il solo Di Lorenzo. A centrocampo l’uomo degli inserimenti è per certo Callejon, ma anche Zielinski può pungere. In avanti se avete mille dubbi, c’è sempre il nome del migliore del 2019: Milik!

Dei nerazzurri come D vi consigliamo l’unico che porta bonus: De Vrij. A centrocampo è tornato Sensi. Volete lasciar fuori mister bonus? Mai! In attacco sempre Lukaku e Martinez. Beato chi li ha!

Nomi a sorpresa: Mertens e Politano

Consigli fantacalcio: con Napoli-Inter abbiamo chiuso anche questa settimana. Buon Anno e buon campionato 2020 a tutti.

Ah, restate sintonizzati su CasaNapoli.net e CasaNapoli TV, se volete sapere tutto, ma proprio tutto del mercato azzurro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *