fbpx

Il Mattino: formazione con Di Lorenzo centrale di difesa

Di Lorenzo kiss kiss napoli

Il Mattino schiera Di Lorenzo al centro della difesa

Giovanni Di Lorenzo si conferma uomo jolly di questo Napoli, tanto che il Mattino lo inserisce centrale di difesa nella probabile formazione di stasera contro l’Inter.

Un Napoli in emergenza difensiva

Gli azzurri devono fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa, a causa delle assenze pesanti in quel settore di campo. Koulibaly è ancora fuori, reduce dall’infortunio muscolare subito nella partita contro il Parma nella tanto sciagurata quanto inutile rincorsa a Kulusevski in occasione della rete del vantaggio ducale.

Il suo naturale sostituto (o del compagno di reparto Manolas) è Maksimovic. Il serbo deve stare fuori anche lui per problemi fisici, lasciando un vuoto da colmare a centro difesa.

Giovanni, uomo tuttofare di questo Napoli

Con Koulibaly e Maksimovic ai box la scelta naturale sarebbe quella si schierare Sebastiano Luperto anche se, come riporta l’edizione odierna del quotidiano campano, Gattuso sembra proiettato a mettere in campo un altro giocatore. Infatti è molto probabile che giocherà a fianco di Manolas Giovanni Di Lorenzo. L’esterno è stato più volte impiegato già da Carlo Ancelotti in quella posizione quando è servito.

Si è convito presto anche Rino Gattuso, che nella trasferta contro il Sassuolo mise proprio il numero 22 al posto di Luperto nella ripresa, dando più solidità al reparto arretrato. Non a caso l’allenatore azzurro ieri in conferenza stampa ha parlato di un ballottaggio tra i due. Ha lasciato intendere che Di Lorenzo è favorito nel partire titolare stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *