fbpx

Napoli-Inter: le pagelle di CasaNapoli.net

Napoli-Inter

Le pagelle di CasaNapoli.net per Napoli-Inter

Napoli-Inter è il posticipo della 18° giornata di Serie A: ecco le pagelle di CasaNapoli.net. Il posticipo dell’Epifania allo Stadio San Paolo si conclude con il risultato di 1-3.

Titolari

MERET 4: Due grandi parate nel primo tempo prima della papera sul raddoppio di Lukaku, laddove era incolpevole.

HYSAJ 5,5: Lascia troppo campo agli avversari. Perde Lukaku sulla ripartenza del secondo goal dell’Inter. L’impostazione si conferma la sua pecca. Lascia il campo a 10 minuti dal termine.

MANOLAS 4,5: Nel primo tempo in difficoltà nelle chiusure, spesso lontano dallo sviluppo dell’azione. Su un cross di Vecino interviene in maniera goffa sul pallone, servendo a Lautaro Martinez la sfera del 1-3.

DI LORENZO 5: Scivola malamente e regala la rincorsa al vantaggio nerazzurro. Questa volta la sua partita da jolly non è positiva.

MARIO RUI 6: Buona la sua gara. L’out di sinistra funziona, si propone spesso in sovrapposizione e va al cross.

ALLAN 5,5: Spinge molto in avanti, lasciando spesso un vuoto a centrocampo senza copertura.

FABIAN RUIZ 5,5: Più al centro della partita rispetto alle ultime uscite, ma non abbastanza.

ZIELINSKI 6: Apertura perfetta per Callejon in occasione del goal di Milik. A fine gara sfiora la rete, con Handanocic che compie una super parata. Il migliore della linea di centrocampo.

CALLEJON 6: Smarcamento ed assist a Milik perfetti. Con l’uscita di Hysaj arretra per fare spazio a Lozano in fase avanzata.

MILIK 6: Un tiro, un goal. Nel finale del primo tempo colpisce male un cross perfetto di Mario Rui.

INSIGNE 6,5: Il più attivo del reparto offensivo, va vicino al goal ma Handanovic in due tempi gli dice no. Nella ripresa colpisce la traversa dopo aver calciato una punizione perfetta. Chiama a gran voce il San Paolo, ormai teatro sempre più silenzioso.

Subentranti

LOZANO 5: Entra a 10 minuti dalla fine al posto di Hysaj. Solo due cross che escono sul fondo.

LLORENTE SV: I canonici pochi minuti nel finale, 6. Troppo pochi.

Napoli-Inter, le pagelle di Mister Gattuso: voto 5

Occorreva una risposta dopo la vittoria di Reggio Emilia. In casa il Napoli trova l’Inter di Conte che continua a macinare punti e restare attaccata al sogno scudetto. Parte male il Napoli. Un black out con due reti subite su due ripartenze in mezz’ora (scivolone di Di Lorenzo e papera di Meret). Dopo il doppio svantaggio gli azzurri aumentano il ritmo e trovano anche la rete. La squadra appare lunga, con il centrocampo che dà l’impressione di essere troppo blando e facilmente penetrabile.

Nella ripresa gli azzurri partono meglio, con la squadra che fa possesso palla e tiene il gioco. Poi il regalo di Manolas a Lautaro Martinez riporta in doppio vantaggio gli avversari e spegne definitivamente il match. Tre errori individuali che pesano tanto, forse troppo. L’Inter sfrutta le occasioni con il giusto cinismo. Il Napoli va invece spesso in avanscoperta ma non trova mai la porta. Il 4-3-3 non sta portando ancora ai risultati sperati.

Un Napoli che continua a mostrare i suoi limiti caratteriali, mentali e tattici. Inizia in questo modo il mese di fuoco. Mancano all’appello Lazio, Fiorentina e Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *