RAI – Varriale – Difesa Napoli improvvisata
RAI – Varriale – Difesa Napoli improvvisata.
Difesa Napoli improvvisata. Enrico Varriale, noto giornalista RAI, commenta così la prestazione del Napoli contro l’Inter, costatagli una sonora sconfitta per 3-1.
Ecco il tweet di questa mattina del noto giornalista Rai.
“Dopo 23 anni l’Inter torna a vincere al San Paolo in campionato. Grande prova dei nerazzurri che si riportano in vetta, anche se, contro la migliore coppia d’attacco della serie A, la improvvisata difesa del Napoli regala 3 gol con errori clamorosi, vanificando una prova generosa”.
Il commento di Varriale è l’esatta fotografia di una partita che il Napoli ha condotto con personalità per tutti i 90′, svarioni difensivi a parte.
Gennaro Gattuso aveva chiesto ai giocatori la partita perfetta ma non avevo fatto i conti con l’emergenza in difesa.
Ricordiamo gli infortuni muscolari di Maksimovic e Koulibaly, oltre ai misteriosi infortuni di Tonelli. Gattuso ha preferito Di Lorenzo centrale a Luperto e non è stato ripagato da tale scelta. Ben due volte Di Lorenzo è scivolato, la prima volta il Napoli è stato graziato da Lukaku, la seconda no. Il possente attaccante nerazzurri ha approfittato della scivolata di Di Lorenzo e ha trascinato il pallone per circa 40 metri, battendo imparabilmente Meret.
Il Napoli ha reagito creando anche qualche buona occasione. Ma dietro l’angolo c’era il secondo errore della serata, quello del portiere Meret che non riusciva a trattenere un tiro forte ma centrale sempre di Lukaku.
Ennesima reazione azzurra che accorcia il risultato con una azione da manuale che porta in gol Milik su assist di Callejon.
Si ha la sensazione che il Napoli possa completare la rimonta, ma la serata storta non era ancora finita. Nella ripresa intervento maldestro di Manolas su un cross innocuo, apparecchia un goloso assist per Lautaro Martinez che insacca da due passi.
Resta comunque una prestazione da cui Gattuso dovrà ripartire con coraggio e determinazione, le sue armi migliori.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com