fbpx

Diego Demme: ecco il primo acquisto per Gattuso.

Diego Demme: ecco il primo acquisto per Gattuso. Martedì lo sprint: così il Napoli ha tenuto nascosto il piano B

Martedì il Napoli ha attivato il Piano B, così è arrivato a Diego Demme, 28 anni, primo acquisto per Gattuso.  centrocampista del Lipsia, tedesco ma di origini italiane. Tutto nasce dalle difficoltà per Lobotka, che resta nel mirino e anzi si avvicina sempre di più. Ma serviva una svolta ed è arrivata dalla Bundesliga. L’edizione odierna del Corriere dello Sport spiega che Demme è stato tenuto nascosto per un po’ e stamattina farà le visite mediche. Nel pomeriggio, di ritorno da Roma, potrebbe già essere a Castel Volturno.

Demme è un centrocampista metodista, destro naturale ma in possesso anche di una buona dose di qualità e fondamentali. Capitano del Lipsia, lascia la squadra tedesca dopo quasi sei anni fra Dritte, Zweite, Bundesliga e Champions League per abbracciare gli azzurri e calcare il terreno di gioco che fu di Maradona. Dalle sue origini calabresi all’adorazione del padre per D10S, ecco alcune curiosità sul calciatore che è forte (anche) a Fifa e nei videogiochi.

Nel giro di poche, febbrili ore di mercato, il Napoli chiude la trattativa col Lipsia per portare all’ombra del Vesuvio il capitano del club tedesco Diego Demme. Centrocampista centrale di 28 anni, leader della giovane compagine di proprietà della Red Bull e trascinatore della mediana biancorossa. Un’operazione, inaspettata, ma che potrebbe fare molto bene al club campano in cerca di uomini in grado di far cambiare rotta alla squadra e trascinare i compagni ad una complicata risalita.

È un colpo importante e pure inatteso. Anche per le cifre con cui il Napoli strappa il proprio capitano al Lipsia: 10 milioni di euro più un massimo di 3 milioni derivanti da eventuali bonus. Davvero poco per il leader carismatico della squadra e ancor meno secondo i rilevatori statistici specializzati che lo valutano fra i 15 e i 17 milioni. Un colpo inatteso, che Giuntoli ha tenuto sotto traccia e che pure potrebbe fare molto bene nella compagine di Gattuso.

Estimatore di Gattuso: Ringhio idolo di Demme

Ma le coincidenze targate Napoli non finiscono certo qui. Demme, la cui volontà di approdare all’ombra del Vesuvio è stata determinante per il buon esito della trattativa fra campani e tedeschi, sarà agli ordini di uno dei suoi pupilli da piccolo. Di uno dei suoi pupilli da bambino. Fra cui l’immancabile Maradona, raccontato dal babbo e dalle sue videocassette, Pirlo, per le incredibili doti di regia, e proprio l’attuale allenatore degli azzurri Gattuso. Preso ad esempio per la sua concentrazione, la sua abnegazione, la determinazione in campo e quella voglia di non arrendersi mai. Donando tutto, in ogni singolo match – pure amichevole – per la maglia.

Diego Demme vanta 105 presenze in Bundesliga con 1 gol e 9 assist. Segna poco, ma dà molto equilibrio. Anche grazie a lui il Red Bull Lipsia è riuscito a scalare dalla Serie B tedesca alla massima serie arrivando anche a giocarsi la Champions League. Ha giocato in 2. Bundesliga per molti anni inanellando 126 presenze, 8 assist pur non riuscendo mai a trovare il gol. Quest’anno 24 presenze tra campionato e coppe con un gol in Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *