Marte Sport Live – Agresti: “Demme porta sostanza”
A Radio Marte, nel corso di “Marte Sport Live“ è intervenuto Stefano Agresti, ex giocatore ed ora giornalista. Toscano, ha cominciato il suo percorso professionale a vent’anni in un piccolo quotidiano fiorentino, “La Città”, dove si è occupato di sport e non solo.
E’ stato poi collaboratore per le redazioni locali di “Tuttosport” e “Repubblica”, per i quali ha scritto principalmente di Fiorentina. Proprio “Tuttosport” lo ha chiamato nella redazione centrale, a Torino, e lì ha seguito per dieci anni come inviato la Juventus, il Torino e la Nazionale, che ha accompagnato in due campionati mondiali e due europei.
In quel periodo è stato corrispondente sportivo da Torino del “Corriere della Sera”. Diventato responsabile della redazione milanese di “Tuttosport”, si è occupato di Inter, Milan e politica sportiva. Nel 2002 è passato al “Corriere dello Sport-Stadio”, a Roma, dove è stato caporedattore centrale e poi, per dieci anni, vicedirettore.
Dal dicembre 2015 è direttore editoriale di Calciomercato.com. E’ ospite in trasmissioni televisive Rai, Sky e Mediaset, oltre che in trasmissioni radiofoniche nazionali.
Le parole in diretta di Agresti a Marte Sport Live
“Demme porta sostanza, Lobotka darà geometrie per cui con 2 acquisti il Napoli mette a posto il centrocampo. E’ da apprezzare il comportamento del club che prova a dare a Gattuso le armi giuste per venire fuori da questo momento negativo.
Il Real Madrid quando vuole un giocatore lo prende, ma non credo che Fabian Ruiz possa andare via a gennaio anche perché il Napoli non cede facilmente suoi giocatori”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.