Napoli, ecco come giocherà con i nuovi acquisti
Arrivano i primi colpi di mercato in casa Napoli: ecco come giocheranno gli azzurri con i nuovi innesti
Arrivano i primi colpi di mercato in casa Napoli: ecco come giocheranno gli azzurri con i nuovi innesti
Oggi Rino Gattuso compie 41 anni e il Napoli come regalo gli ha portato da Lipsia il suo clone tedesco: Diego Demme, 28 anni, mediano fisico e di grande carattere, proprio quello di cui ha bisogno il tecnico per sistemare la squadra con il 4-3-3.
Gattuso lo voleva già al Milan
Al di là di Lobotka, che dovrebbe arrivare comunque per rivoluzionare il centrocampo, era proprio Demme il primo obiettivo di De Laurentiis e Giuntoli, condiviso con Gattuso che lo voleva già al Milan.
Ma non è finita. Se Demme sarà il vertice basso del centrocampo del Napoli, Lobotka resta un obiettivo. Cristiano Giuntoli con pazienza sta tessendo la tela con il Celta Vigo per portare al San Paolo anche il centrocampista slovacco.
A dire il vero se non ci fosse stato il caso Nzonzi, Giuntoli aveva già pronta l’alternativa. Spieghiamo meglio: il Napoli segue da tempo Jean Seri, 28enne centrocampista ivoriano del Fulham, in prestito attualmente al Galatasaray a Istanbul.
Ma proprio il francese (cartellino della Roma) vuol lasciare il club turco, che a questo punto non intende privarsi di Seri, col quale c’era una trattativa avviata con gli agenti e anche col Fulham.
Ecco come giocherà il Napoli
In porta spazio a Meret. Difesa a quattro che sarà composta da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie laterali con Manolas e Koulibaly al centro. A centrocampo spazio ad Allan con i due neo acquisti Demme e Lobotka. In attacco spazio al tridente composto da Callejon ed Insigne sulle corsie laterali con Milik al centro.