fbpx

Sebastiano Luperto richiesto dal Genoa: De Laurentiis ha chiuso alla cessione

Luperto di marzio

Il difensore pugliese non verrà ceduto e rinnoverà il contratto con il Napoli

Nonostante non sia un titolare inamovibile, Sebastiano Luperto non lascerà il Napoli. Sembrano essere queste le intenzioni della società partenopea. Dunque, non c’è da sorprendersi se di recente De Laurentiis ha rispedito al mittente l’interesse del Genoa per il difensore 23enne.

Il Grifone, penultimo in Serie A e impelagato nella lotta salvezza, è alla ricerca di rinforzi sul mercato di gennaio. L’obiettivo è quello di puntellare un organico troppo carente in diversi reparti. Soltanto in questo modo sarà possibile rilanciare le proprie quotazioni nella bagarre per non retrocedere.

Il nuovo allenatore Davide Nicola (subentrato a Thiago Motta) avrebbe chiesto al presidente rossoblu Enrico Preziosi innanzitutto un nuovo difensore centrale. L’allenatore gradirebbe avere con sé Federico Ceccherini o Gian Marco Ferrari. Infatti conosce entrambi molto bene, poiché sono stati ai suoi ordini con ottime prestazioni ai tempi del Crotone.

Secondo il quotidiano Il Secolo XIX, nel mirino del Genoa sarebbe finito anche Sebastiano Luperto. L’interesse del club genovese, però, si sarebbe spento sul nascere. Aurelio De Laurentiis, infatti, pare abbia chiuso qualsiasi ipotesi di trattativa senza lasciare alcuno spiraglio.

Dunque l’ex Empoli non solo resterà in azzurro, ma sembra destinato anche a rinnovare il contratto.

Sebastiano Luperto non si muove da Napoli: porte chiuse a Genoa, Samp, Fiorentina e Bologna

Sebastiano Luperto è un calciatore che in questa sessione invernale del calciomercato ha suscitato l’interesse di diverse squadre. Oltre al Genoa, infatti, anche Sampdoria, Bologna e Fiorentina avrebbero gradito averlo nei rispettivi organici.

Il Napoli però non ha voluto ascoltare alcuna richiesta. Il difensore leccese, quindi, è incedibile. Si tratta di una presa di posizione a tratti sorprendente, poiché il giocatore 23enne non rappresenta di certo un punto fermo della formazione campana.

Ad esempio, da quando è arrivato sulla panchina del club partenopeo, Gattuso ha dimostrato che nelle sue gerarchie Luperto è piuttosto indietro. Infatti, in seguito all’infortunio di Koulibaly, il tecnico calabrese ha preferito adattare Di Lorenzo come centrale piuttosto che puntare sul numero 13.

Probabilmente si è preferito bloccarne comunque la cessione per non ritrovarsi con un buco in organico nel reparto difensivo difficile da colmare in queste poche settimane. Ma l’intenzione della società partenopea di proporre al giocatore il rinnovo contrattuale lascia intendere che c’è fiducia verso le sue potenzialità.

I tifosi hanno sempre appoggiato e accolto con simpatia Luperto. In molti, infatti, fin da subito ne hanno notato la somiglianza con Raul Albiol, ex leader della retroguardia napoletana. E ovviamente si spera che in futuro possa essere associato allo spagnolo anche per caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *