fbpx

Mercato Napoli, Gattuso spiazza tutti: “Lobotka e poi nulla”

Gennaro Gattuso intervista DAZN Torino

Il tecnico azzurro ha rivelato che dopo l’arrivo di Lobotka non ci saranno altri acquisti a gennaio

Diego Demme, Stanislav Lobotka e poi… basta così. È questo, in sintesi, il pensiero di Gennaro Gattuso sul mercato Napoli per il mese di gennaio. Il tecnico calabrese ha svelato le strategie della società durante un’intervista rilasciata a Rai Sport.

Dopo aver analizzato la gara con il Perugia di Coppa Italia vinta dalla squadra partenopea per 2-0, l’ex allenatore del Milan ha parlato del calciomercato.

Innanzitutto si è soffermato su Demme. Ha ricordato che ha indossato la fascia di capitano del Lipsia per 4-5 anni, dunque è già piuttosto esperto. In merito al suo esordio in azzurro, ha ammesso che non si è mosso al meglio.

Il 28enne tedesco si è spinto troppo in avanti durante il match con il Perugia. Di conseguenza, in alcune occasioni ha lasciato scoperta la squadra in fase difensiva. Ma Gattuso ha assolto il nuovo acquisto, ricordando che è arrivato da appena un paio di giorni.

Quindi ha sottolineato che è stato scelto dal club per “darci pulizia nel gioco”. Adesso, quindi, toccherà allo staff tecnico aiutare il centrocampista a raggiungere il top della forma. Solo in questo modo potrà essere utile alla causa.

A proposito di nuovi arrivi, inevitabile passare all’atteso Stanislav Lobotka. Parlando del 25enne slovacco, il tecnico calabrese ha anticipato che dopo di lui non sono previsti ulteriori acquisti da parte di De Laurentiis.

Mercato Napoli: dopo Lobotka non dovrebbero esserci altri innesti

Se di primo acchito le dichiarazioni di Gattuso hanno un po’ spiazzato, riflettendoci bene non sono poi così sorprendenti. A Rai Sport, l’allenatore del Napoli ha evidenziato che, una volta ingaggiato Lobotka: “Non faremo nulla”.

Quindi, rivolgendosi direttamente al suo gruppo, ha affermato che si deve necessariamente migliorare e che bisogna tornare a ragionare al meglio in campo. Su tutti, Insigne e compagni devono imparare a scalare bene di reparto per “non regalare uomini” agli avversari.

Il ragionamento di Gattuso sul mercato Napoli è certamente dettato dalle esigenze della proprietà. Infatti, guardando all’attuale organico, ci si rende conto che a livello numerico potranno esserci dei nuovi innesti solo a fronte di qualche cessione.

Ad esempio, se partisse Ghoulam si potrebbe aprire la caccia a un nuovo terzino sinistro. Così come, se uno tra Callejon e Mertens dovesse anticipare a gennaio l’addio al Napoli, si potrebbe pensare ad un sostituto come esterno offensivo. Infine ci sono alcuni esuberi come Younes, Tonelli e Gaetano da piazzare.

Insomma, il mercato Napoli in entrata per gennaio sembra legato a doppio filo a quello in uscita. Soltanto a fronte di qualche partenza, De Laurentiis e Giuntoli interverrebbero per aggiungere ulteriori elementi ai volti nuovi Demme e Lobotka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *