fbpx

Napoli: riscatto di Ospina, Insigne da leader

Napoli-Perugia

Insigne segna due rigori da vero leader e Ospina si riscatta dall’errore dell’Olimpico

Partita di Coppa Italia che permette al Napoli di tornare ad assaporare il dolce gusto di vittoria e regala due segnali importanti: il riscatto di Ospina e un Insigne sempre più leader che mette a segno una doppietta.

Il Napoli ha pubblicato sul suo sito il commento alla partita appena conclusa. La squadra allenata da Rino Gattuso ha battuto il Perugia al San Paolo per 2-0.

“Il Napoli batte il Perugia e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. Doppietta di Insigne, freddo, implacabile, sicuro e preciso due volte su rigore. Non era semplice, i penalty vanno segnati e Lorenzo ne piazza uno in un angolo e uno nell’altro con assoluta autorevolezza. Poi è Ospina che trasforma la nemesi in riscatto e para il rigore del Perugia nel recupero del primo tempo. Ci voleva una scarica di entusiasmo per il portiere colombiano. Nella ripresa è buona amministrazione, col debutto di Demme e con una prestazione a velocità di crociera che legittima successo e qualificazione. Adesso ai quarti arriverà la vincente tra Lazio e Cremonese. Intanto si ricomincia in campionato sabato sera al San Paolo contro la Fiorentina. L’avventura continua…”

Pagelle del Napoli ricca di sufficienze, con Ospina ed Insigne tra i top.

Ospina, voto 7 – Alla seconda da titolare nel giro di tre giorni, aveva di che farsi perdonare. E il riscatto lo trova in un uno-contro-uno dagli undici metri: ipnotizza Iemmello, prende il pallone e si gode l’abbraccio eloquente dei compagni.

Insigne voto 7,5 – Il tanto criticato capitano da un paio di partite ha provato a caricarsi il Napoli sulle spalle, mettendo soprattutto lo spirito di sacrificio, ciò che gli chiedono i tifosi. Sorprendenti i suoi continui ripiegamenti, recupera palloni persino nella sua area. E poi si fa trovare pronto due volte dal dischetto: una doppietta realizzata con calma olimpica, la via del gol ritrovata a quasi due mesi dall’ultima volta. Da leader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *