fbpx

Mattino, rinnovo Mertens: “Il belga vuole 5,5 milioni di euro”

mattino rinnovo mertens

Il Mattino aggiorna la situazione del rinnovo contrattuale di Mertens

Il Mattino aggiorna la situazione del rinnovo contrattuale di Mertens. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora trovato l’accordo con la società di Aurelio De Laurentiis per prolungare il contratto con il Napoli.

Cina svanita, si fanno sentire Premier e Liga

Stando a quanto riporta il giornale campano nella sua edizione odierna, Mertens avrebbe definitivamente accantonato l’ipotesi di trasferirsi in Cina. E’ stata determinante la decisione della Federazione cinese di imporre un tetto salariale ai calciatori stranieri, con la possibilità di avere uno stipendio massimo di 3 milioni di euro. Archiviato dunque il sogno di un ingaggio faraonico, il belga preferisce rimanere in Europa in caso di partenza da Napoli.

Su di lui ci sarebbero vari club inglesi e spagnoli. Nelle scorse settimane si parlava anche di un interesse del Borussia Dortmund e, rimanendo in Italia, di Roma ed Inter.

L’ultimo tentativo con il Napoli

E’ noto invece che Dries Mertens preferirebbe continuare a giocare nel Napoli. La sua posizione è chiara e lo ha più volte dichiarato apertamente. Il Mattino di oggi parla del fatto che il giocatore rivaluterà l’offerta del Napoli, ovvero un biennale a 3,5 milioni. A questa cifra vorrebbe però aggiungere una serie di bonus che potrebbero far arrivare l’ingaggio a 5,5 milioni a stagione, stipendio che Mertens vorrebbe percepire in azzurro per continuare ad indossare la maglia partenopea.

Le parti si incontreranno nuovamente e la decisione definitiva dovrà arrivare a breve. Il calciatore da febbraio è libero di trattare e firmare per qualsiasi altra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *