fbpx

Tonelli-Samp, la trattativa col Napoli non decolla: i doriani pensano a Masiello

Lorenzo Tonelli difensore

Il passaggio di Lorenzo Tonelli alla Samp è ancora in stand-by e spunta Masiello per i blucerchiati

Lorenzo Tonelli sembrava ormai ad un passo dal ritorno alla Sampdoria. Nelle scorse ore, infatti, le indiscrezioni di mercato parlavano di un imminente accordo tra i doriani e il Napoli. Il difensore trentenne avrebbe dovuto trasferirsi alla squadra ligure in prestito con obbligo di riscatto.

In realtà, stando a quanto riportato da Sky Sport, la situazione sarebbe cambiata proprio di recente. Infatti pare che Napoli e Sampdoria stiano riscontrando dei problemi nel chiudere la trattativa. Dunque, in questa fase il numero 62 azzurro sarebbe in attesa di scoprire il suo futuro.

I due presidenti De Laurentiis e Ferrero non sarebbero d’accordo sulla cifra relativa all’obbligo di riscatto. Il patron partenopeo avrebbe chiesto 2,5 milioni di euro per liberare il giocatore. Il proprietario del club doriano, invece, non vorrebbe andare oltre i 2 milioni di euro.

La distanza sarebbe minima ma, trattandosi di due dirigenti particolarmente attenti all’aspetto economico, non si esclude che entrambi possano decidere di non portare a termine l’affare. Ad ogni modo, in questo momento pare ci sia ancora uno spiraglio per arrivare alla fumata bianca.

Napoli e Sampdoria potrebbero incontrarsi nuovamente martedì 21 oppure giovedì 23 gennaio. La società napoletana vorrebbe tenere con sé Tonelli almeno fino al match di Coppa Italia con la Lazio. Infatti, siccome Koulibaly e Maksimovic sono ancora indisponibili, il tecnico Gattuso ha gli uomini contati in difesa.

La Samp valuta l’alternativa Masiello

Siccome i contatti con il Napoli sembrano andare ancora per le lunghe, la Sampdoria si starebbe guardando intorno alla ricerca di un’alternativa a Tonelli.

L’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri ha espresso alla sua società la necessità di intervenire sul mercato per avere un nuovo difensore centrale. Soprattutto dopo la partenza di Murillo in direzione Celta Vigo, il reparto arretrato dei genovesi risulta piuttosto scarno.

Per questa ragione, la Samp avrebbe contattato l’Atalanta. Infatti, qualora non dovesse essere possibile mettere le mani su Tonelli, il club ligure potrebbe virare su Andrea Masiello.

L’esperto difensore dei bergamaschi finora è stato utilizzato con il contagocce dall’allenatore Gasperini: 12 presenze tra campionato e coppe. Dunque, all’ex Bari non dispiacerebbe cambiare aria per trovare magari maggiore spazio nella compagine genovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *