fbpx

Politano arriva e Llorente resta: il retroscena del caldo asse di mercato Napoli-Milano

Fernando Llorente rimane a Napoli e Matteo Politano a breve diventerà suo compagno di squadra, quarto colpo in questo mercato per gli azzurri

Fernando Llorente rimane a Napoli e Matteo Politano a breve diventerà suo compagno di squadra, quarto colpo in questo mercato per gli azzurri. In realtà il Napoli è pronto ad accogliere il terzo nuovo giocatore, dopo Demme e Lobotka poiché Rrahmani arriverà in estate, dopo che terminerà la stagione a Verona.

Fernando Llorente resta a Napoli. Lo spagnolo non sarà inserito nell’affare Politano con l’Inter che dunque potrà chiudere per Giroud del Chelsea. Il motivo, secondo quanto riferisce Sky Sport, ieri il Napoli ha fatto un tentativo per Andrea Petagna della Spal. La società estense ha blindato l’attaccante.  Di conseguenza, il club azzurro ha chiuso le porte all’addio di Llorente, che resterà a Napoli.

Anche il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà fa sapere che quella dello spagnolo, nell’ambito dell’affare Politano, era una proposta di un paio di giorni fa che non è stata approfondita per due motivi.

Innanzitutto il Napoli ha ancora Mertens infortunato e non può tornare sul mercato per un’altra punta. L’Inter vuole rispettare l’interesse per Giroud. Dunque Politano va al Napoli ma Llorente non va all’Inter. E resta in azzurro alle spalle di Milik.

Sul proprio sito ufficiale, il giornalista scrive:Ha sfiorato più squadre lui che uno slalomista paletti. Ci riferiamo a Matteo Politano, finalmente libero di andare al Napoli.

Operazione da 25 milioni, compresi i bonus e il prestito oneroso, l’obbligo di riscatto che il club di De Laurentiis aveva deciso di accordare in tempi non sospetti. Politano ha aspettato fino all’ultimo la Roma e ha capito che non era aria. Non a caso, dopo i contatti proficui di sabato scorsa, la Roma si è concentrata – tra gli altri – su Januzaj della Real Sociedad.

L’ipotesi Llorente in contropartita era una semplice ipotesi, non concretizzatasi perché il Napoli (con Mertens ai box) non ha voglia di spendere per un altro attaccante. E soprattutto perché l’Inter non ha troppa voglia di “tradire” Olivier Giroud che aspetta da almeno un mese con la possibilità di trovare un rapido accordo con il Chelsea soltanto quando saranno firmate le carte per Politano al Napoli. Uno esce (Politano), l’altro entra (Giroud): l’Inter l’aveva impostata proprio così”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *