Il Mattino: “La parabola triste di El Chucky Lozano”
Il Mattino traccia il percorso dei primi mesi in azzurro del messicano Lozano
L’edizione odierna del Mattino parla della parabola discendete di Hirving Lozano. Il match con la Juve è un buon punto di partenza. Infatti l’esterno offensivo ha esordito proprio contro i bianconeri allo Stadium, segnando una delle reti chiave della rimonta da 3-0 a 3-3 prima dell’autorete di Koulibaly.
Dalla Juve alla Juve
Dalla Juve alla Juve, 20 partite dopo. La sera del 31 agosto 2019 il messicano fece il suo esordio nel campionato italiano. Il Napoli era sotto 3-1 ed El Chucky siglò il goal del 3-2. Alla sua rete, frutto di un’azione a tutta velocità, contribuì alla rimonta del Napoli. I partenopei arrivarono anche al pareggio con Di Lorenzo ma furono beffati nel finale dall’autorete di Koulibaly.
Goal al debutto che ha fatto ben sperare nel nuovo acquisto. In realtà le reti messe a segno sono in totale 3, frutto anche di una posizione in campo non propriamente adeguata. Con Carlo Ancelotti ha infatti giocato sempre da punta e quasi mai da esterno. Con il nuovo allenatore Lozano non ha giocato molto ed è sceso in campo dal primo minuto solo in Coppa Italia contro il Perugia. La nota positiva è che adesso è ritornato ad occupare la sua posizione prediletta.
Sembra destinato alla panchina anche contro la Juventus, pronto come all’andata ad entrare in campo e stravolgere la partita.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere