fbpx

Cds:“Politano, domani visite mediche, Gattuso vuole farlo giocare contro la Sampdoria”

politano-inter sky

Matteo Politano ormai è  pronto a vestire l’azzurro

Dopo un lungo corteggiamento, l’affare può definirsi ormai fatto e già nella giornata di domani ci saranno le visite mediche di Politano
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo visite e firme arriverà l’ufficialità del presidente Aurelio De Laurentiis e da quel momento sarà un giocatore del Napoli.

Gennaro Gattuso lo attende a Castel Volturno per l’allenamento di martedì, il primo dunque dell’ex Sassuolo che ha già scelto il numero di maglia: prenderà il ’21’ e proverà a giocarsi le sue carte per scalzare Callejon dal ruolo di titolare.

Anche il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sull’ormai nuovo giocatore del Napoli Matteo Politano

L’ex Inter svolgerà domani le visite mediche con gli azzurri, per poi mettersi a disposizione di Gennaro Gattuso, allenatore dei partenopei.

Dopo il braccio di ferro tra Napoli e Inter finalmente la trattativa si è sbloccata. Le cifre sono ormai note: 2 milioni per il prestito, 19 per il riscatto obbligatorio da esercitare nell’estate del 2021.

Politano, lunedì visite mediche. Gattuso vuole farlo giocare contro la Sampdoria

Il calciatore sarà probabilmente annunciato dunque domani tramite i vari tweet ufficiali.

per poi mettersi a disposizione di Gattuso sin dal pomeriggio.

L’intenzione del tecnico sarebbe infatti  quella di farlo esordire già contro la Sampdoria, per dargli dunque modo di iniziare immediatamente i suoi 5 anni con la maglia del Napoli.

Politano già in passato fu vicino all’azzurro, quando ancora giocava nel Sassuolo.

L’acquisto di Matteo Politano farà certamente piacere a Gennaro Gattuso. L’esterno offensivo romano, infatti, ha tutte le caratteristiche giuste per ben figurare nel 4-3-3 del tecnico del Napoli.

L’allenatore calabrese quasi certamente schiererà il nuovo acquisto sulla destra nel tridente offensivo. E così Gattuso potrà contare su due esterni dai piedi invertiti come aveva fatto al Milan con Suso e Calhanoglu. L’obiettivo è quello di consentire alle ali di accentrarsi e magari di andare al tiro per trovare la via del goal.

Politano, finito ai margini nell’Inter di Antonio Conte, potrà così trovare maggiore spazio in azzurro. E soprattutto proverà a diventare uno dei nuovi beniamini del San Paolo.

Dopo essere stato ad un passo dal Napoli di Sarri che contendeva lo scudetto alla Juventus, due anni dopo è atteso dall’arduo compito di contribuire alla rimonta dei partenopei in campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *