GdS: Llorente trattativa sfumata con l’Inter”
Llorente- Inter: trattativa sfumata
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Spor, Fernando Llorente non sarà ceduto all’Inter in questa sessione di calciomercato.
L’attaccante spagnolo, è una vecchia conoscenza di Antonio Conte.
Ed infatti già venne allenato dall’allenatore neroazzurro ai tempi della Juventus e per lungo tempo nel mirino dei nerazzurri.
Purtuttavia, almeno in questa sessione di mercato, non dovrebbe muoversi da Napoli.
l’Inter avrebbe deciso, insieme all’allenatore, di far restare proprio Sebastiano Esposito come quarta punta in rosa.
Llorente non andrà all’Inter: trattativa sfumata tra i club
L’Inter infatti doveva dedicare gli ultimi giorni di calciomercato invernale alla ricerca del vice Lukaku e del sostituto di Vecino ma, per entrambi i casi, i nerazzurri hanno optato per soluzioni interne. Vecino infatti resterà all’Inter mentre Esposito è stato “promosso” a quarta punta. Il mercato dell’Inter dovrebbe essersi dunque concluso con l’arrivo del centrocampista ex Tottenham. Llorente, alla fine, avrebbe tolto spazio proprio a Esposito in chiave presente e fututra, quindi è stato deciso di non prelevarlo.
Il CDS aveva rimarcato la notizia di un possibile arrivo in nerazzurro di Fernando Llorente a gennaio
Fernando Llorente dunque è stato davvero vicino all’Inter nelle scorse settimane.
Il CDS tuttavia ha parlato di una trattativa che si sarebbe fermata anche perché il Napoli non avrebbe trovato un sostituto per poi far partire l’attaccante spagnolo.
Antonio Conte conosce bene il giocatore fin dai tempi della Juventus. Conosce il suo valore e le caratteristiche di punta di peso, che consentirebbero ai nerazzurri di avere un’alternativa in più lì davanti.
Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile scambio con Politano, ma il Napoli ha poi di seguito portato avanti una trattativa isolata per l’esterno offensivo.
L’Inter ha da poche ore ufficializzato Eriksen dal Tottenham e potrebbe chiudere il mercato in entrata di gennaio.
Giroud non arriverà ma in attacco si ha la sensazione che qualcosa possa ancora accadere last minute. La società deve valutare le condizioni di Sanchez e l’effettivo recupero dall’infortunio.
Dall’altra parte il Napoli è in stand by sul discorso attaccante. Cristiano Giuntoli ha dato una scossa importante cercando Andrea Petagna dalla SPAL, che però vorrebbe lasciar partire il giocatore solo a fine campionato.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.