Mertens e Koulibaly ci saranno contro la Samp: deciderà Gattuso se farli giocare
Mertens e Koulibaly ci saranno contro la Samp. Francesco Modugno, giornalista Sky, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal
Francesco Modugno, giornalista Sky, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal
Mertens e Koulibaly sono recuperati e a disposizione di Gattuso per la sfida contro la Sampdoria. Oggi li ho visti allenarsi, ero a bordocampo, poi ovvio che sarà Gattuso a fare le sue valutazioni e poi scelte. Vengono da periodi di lunghi stop e una riflessione sul ritmo e l’intensità della partita ci può stare. Ma la notizia è che sono a disposizione
Arrivano delle buone notizie per Gennaro Gattuso dopo l’allenamento mattutino del suo Napoli, volto a preparare la gara di lunedì sera contro la Sampdoria. Nella seduta odierna il tecnico ha recuperato a tutti gli effetti tre pedine.
Koulibaly, Mertens e Maksimovic hanno svolto l’intero allenamento completo con la squadra. Allan, invece, ha svolto del lavoro personalizzato. L’allenatore ha così più frecce disponibili al suo arco.
L’edizione odierna di Tuttosport aggiorna i tifosi sul recupero di alcune pedine fondamentali della squadra azzurra. Rientrano infatti in gruppo Koulibaly, Maksimovic e Mertens. Gattuso adesso potrà contare su nuove forze sia per la difesa che per l’attacco del Napoli.
Come cambia la difesa
Il rientro di Koulibaly e Maksimovic cambia gli equilibri che mister Gattuso è riuscito a trovare fino a questo momento in una situazione di emergenza. A Genova ci saranno entrambi, con il senegalese che molto probabilmente partirà dalla panchina. L’allenatore potrebbe risparmiarlo in vista dei tantissimi impegni di lusso sul mese di febbraio. Al suo posto è pronto Maksimovic ad affiancare Manolas, con Di Lorenzo che ritorna così sulla fascia di destra.
Un’altra buona notizia è il rientro di Dries Mertens dopo un lungo lavoro di recupero personalizzato, che lo ha visto impegnato anche in Belgio con il fisioterapista della sua Nazionale di appartenenza. Come per Koulibaly anche lui dovrebbe partire tra le riserve, pronto a subentrare ad Arek Milik a partita in corso.