Sampdoria-Napoli: i precedenti a Marassi
Sampdoria-Napoli, monday night della 22°giornata di Serie A
Sampdoria e Napoli si sfideranno nel posticipo del lunedì sera alle ore 20.45, in una partita dai numerosi precedenti. Arbitrerà il match Federico La Penna della sezione di Roma, che aveva già diretto la gara di andata al San Paolo. Sarà la seconda volta in cui gli azzurri giocheranno di lunedì in questa stagione (la prima volta fu il 6 gennaio contro l’Inter in casa).
Marassi campo difficile
Lo stadio di Genova è da sempre un campo difficile per gli azzurri. Nei 52 precedenti della sfida in casa della Doria il Napoli ha vinto solo 14 volte. Sono arrivati invece 17 pareggi e ben 21 sconfitte ai danni dei partenopei nel confronto tra le due formazioni in Serie A. Il Napoli ha recuperato nei numeri nelle stagioni in cui sedeva sulla sua panchina Maurizio Sarri, con il quale ha sempre vinto in casa della Samp.
L’ultima vittoria risale infatti al maggio 2018, quando il Napoli vinse per 0-2.
L’ultima volta
L’ultimo ed unico precedente dell’era Ancelotti a Marassi contro la Sampdoria porta il segno meno. Era la terza giornata di Serie A della stagione 2018-2019. Il Napoli veniva dalle due vittorie di prestigio contro Lazio e Milan ma cadde rovinosamente in casa dei blucerchiati. Fu un netto 3-0 per gli uomini di Marco Giampaolo. Segnò una doppietta Defrel ed una rete capolavoro di tacco l’ex Fabio Quagliarella, che raggiunse il titolo a fine stagione di capocannoniere (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere