fbpx

Cds:“Koulibaly riparte dalla panchina nella sfida di lunedì contro la Samp”

Koulibaly Twitter

Koulibaly parte dalla panchina nella sfida contro la Samp

Il calciomercato invernale è giunto al termine,ed  è arrivato il momento di parlare al calcio giocato; L’edizione odierna de il Corriere dello Sport, analizza la situazione in casa Napoli in vista delle convocazioni per la sfida di lunedì sera con la Sampdoria. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“In vista della sfida con la Sampdoria ci sono ancora molti dubbi per Rino Gattuso. Saranno sicuramente indisponibili i lungodegenti Ghoulam e Malcuit. Sono in dubbio perchè non al meglio della condizione Koulibaly, Mertens ed Allan, tutti alle prese con il recupero da un infortunio. Leggero dubbio anche per quanto riguarda Fabian Ruiz e Matteo Politano, alle prese con l’influenza“.

Come riferisce dunque  l’edizione odierna del Corriere dello Sport non solo Fabian Ruiz.

Anche Politano ha beccato l’influenza. Entrambi sono in forse per la partita di lunedì a Marassi, contro la Sampdoria. Politano sarebbe partito comunque dalla panchina, ma a questo punto Gattuso dovrà decidere cosa fare con Fabian.

Se non lo riterrà in condizioni, al suo posto schiererà Lobotka. Oggi sarà sciolto ogni dubbio sulla possibile convocazione di Mertens e Koulibaly.

Contro la Sampdoria, Gattuso dovrebbe schierare più o meno la squadra vista in campo contro la Juventus.

Manolas centrale avrà accanto a lui, stavolta, il recuperato Maksimovic. Di Lorenzo torna a casa sua, sulla destra. Mentre a sinistra si piazzerà Mario Rui. In porta ci sarà Ospina, ripresosi dall’influenza. A centrocampo, resta il dubbio Fabian/Lobotka. Gli altri due saranno Demme e Zielinski, poiché Allan è ancora a mezzo servizio. In attacco il solito tridente formato da Callejon, Milik e Insigne.

Gli acquisti del Napoli, l’ultimo quello di Andrea Petagna, fanno scattare l’allarme cessioni in casa Napoli. E’ chiaro che senza la Champions League il patron Aurelio De Laurentiis qualcosa potrà sacrificare ed il nome di Koulibaly sembra in cima alla lista. I

l difensore senegalese piace alle big europee: Manchester United e City su tutte. Si parte da una base di almeno 70-80 milioni di euro, che potrebbero rappresentare un ottimo bottino da incassare per la società azzurra. Certo dal punto di vista tecnico il Napoli perderebbe un colosso in difesa, ma i bilanci a volte richiedono sacrifici.

Intanto Gattuso si gode il rientro di Koulibaly, senza pensare al mercato in uscita.

Fino a fine stagione il difensore sarà un patrimonio azzurro e comunque la cessione non è scontata. Con il recupero di Koulibaly e quello di Maksimovic si pone anche fine all’emergenza difesa per il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *