fbpx

GdS – Il mercato invernale nelle mani di Gattuso

GdS – Il mercato invernale nelle mani di Gattuso .

Il Napoli vuole ripartire da Gattuso. Il Presidente Aurelio de Laurentiis gli ha già affidato il mercato invernale.
Ci sono diversi indizi che portano a pensare alla conferma di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli anche per il prossimo anno.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea che tutto sta funzionando sull’asse Giuntoli-Gattuso, tra loro c’è una grande intesa, ma anche con il Presidente Aurelio de Laurentiis che ha dichiarato di essere piacevolmente sorpreso dal lavoro che sta portando avanti il suo allenatore. Rino Gattuso ha comunque ereditato uno spogliatoio spaccato, in rivolta contro il club Azzurro, specie per l’ammutinamento della squadra,  iljpareggio interno contro il Salisburgo in Champions League. Senza dimenticare l’arbitrato ancora in corso.

Il tecnico non a caso ha partecipato, attivamente, alla sessione del mercato invernale, convincendo alcuni giocatori ad indossare la maglia azzurra. Su tutti il centrocampista centrale ex Lipsia “Diego Demme”.

Gli ultimi due successi su Lazio, in Coppa Italia, e Juve, in campionato, fanno immaginare una crescita di tutta la squadra nel prossimo periodo. E tutto questo grazie anche ad un ritrovato vigore fisico dopo tre settimane di intensi allenamenti. Il ritorno al 4-3-3, e la rinascita in particolare di Lorenzo Insigne portano la firma e l’ardore agonistico di Rino Gattuso.

Volendo fare  una valutazione del mercato d’inverno del Napoli, che si è chiuso ieri sera c’è un allenatore soddisfatto almeno a metà, che è Gennaro Gattuso. Il tecnico avrebbe gradito di più se gli fosse arrivato anche Rodriguez, che aveva già allenato al Milan. E se Petagna fosse stato disponibile sin da gennaio. Con gli infortunati Malcuit e Ghoulam, il settore difensivo è assottigliato, anche se per fortuna il Napoli recupera Maksimovic e Koulibaly. Gattuso è riuscito a dare un senso anche alla stagione di Hysaj ai margini nella gestione Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *