GDS- Il Napoli del futuro può ripartire da Gattuso: il tecnico in piena sintonia con Giuntoli e De Laurentiis
Gennaro Gattuso è pronto al rinnovo: è lui l’elemento principale per il futuro del Napoli. La dirigenza si vuole affidare al suo carattere
Gennaro Gattuso è pronto al rinnovo: è lui l’elemento principale per il futuro del Napoli. La dirigenza si vuole affidare al suo carattere ed alla sua determinazione.
Il Napoli del futuro può ripartire da Gennaro Gattuso: il tecnico calabrese, ex Milan, in piena sintonia con Giuntoli e, soprattutto, con il Presidente Aurelio De Laurentiis, è pronto a firmare il rinnovo (anche prima del tempo).
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” spiega che per il momento è qualcosa in più di una semplice idea. Ma è già abbastanza per poter ipotizzare che Rino Gattuso sarà l’allenatore del Napoli anche per il prossimo anno. Qualche indizio c’è per sostenere questa previsione. E non è nemmeno di poco conto, perché l’allenatore è coinvolto in toto nella gestione della squadra e lo è stato anche nella sessione di mercato. Infatti la dirigenza si è mossa per migliorare la squadra secondo i dettami tattici del nuovo tecnico calabrese.
Nonostante qualche sconfitta di troppo, dal suo insediamento, l’ex Milan sembra aver convinto in toto la dirigenza e, soprattutto, il Presidente Aurelio De Laurentiis che, si sa, non ha un carattere facile. Per convincere il patron azzurro, quindi, Gattuso ha dimostrato di avere qualità fuori dal comune.
Non ci sono dubbi che a fine anno si procederà con una rivoluzione: un ciclo iniziato 6 anni fa con Benitez che riuscì a portare diversi suoi pupilli e riuscì a convincere pedine (quasi) inamovibili del Real Madrid, si conclude. Molti hanno lasciato, molti lasceranno. L’augurio è che Mertens e Callejon possano, almeno loro, sopravvivere a questa nuova (rifondazione). Un ciclo iniziato ben 6 anni fa e concluso, con l’apoteosi dei 91 punti e lo “Scudetto lasciato in albergo” di Maurizio Sarri.
Il tecnico ideale è ritenuto Gennaro Ivan Gattuso, il guerriero in campo, che è riuscito a entrare nella testa e nel cuore dei suoi uomini. Ha ispirato fiducia fin dal primo momento e i suoi uomini si sono legati tantissimo al nuovo tecnico. Servirà lui per limitare i danni, in questo anno che non è iniziato nel migliore dei modi, provando a raggiungere l’Europa. Anche dalla porta di servizio, quella dell’Europa League. E poi iniziare un nuovo ciclo, con Gattuso col quale la dirigenza ha lavorato in piena armonia e sintonia già nella finestra di questo mercato invernale. Seguendo le sue direttive e prendendo giocatori funzionali ai suoi dettami tattici.
Tutti insieme, uniti, ripartendo con Gattuso.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive