Sconcerti: “Demme ha le caratteristiche che mancavano”
Mario Sconcerti parla del mercato del Napoli
Il giornalista sportivo ed opinionista Mario Sconcerti ha analizzato il mercato invernale del Napoli sul Corriere della Sera. Definisce le operazioni della società azzurra come un preludio a quella che sarà una vera e propria rivoluzione.
Sconcerti si sofferma soprattutto sul centrocampo, reparto su cui Napoli ha investito certamente di più anche perché in quella zona sono previste cessioni eccellenti a fine campionato. A proposito di metà campo, il giornalista celebra Demme come acquisto migliore perché possiede caratteristiche che questa squadra non aveva prima. Infine profila i tre nomi principali che, a suo parere, costituiranno la linea a tre insieme al tedesco. Parlando poi di rivoluzione, sottolinea come l’acquisto di Politano cambi totalmente il modo di giocare degli azzurri, abituati negli ultimi sette anni alla presenza di Callejon sull’out di destra. Si passerà dalla prevalenza di un gioco tattico a quella di un gioco rapido.
Le parole del noto giornalista sportivo
“Demme è un giocatore semplice, ordinato, con caratteristiche che nel Napoli mancavano. Lobotka ha più estro, può fare tutti i ruoli di metà campo. Credo che il nuovo reparto sia con Allan, Demme e Zielinski. Politano è un cambiamento secco, si passa dall’arte tattica di Callejon agli scatti brevi del nuovo acquisto”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere