fbpx

Tuttosport: “Amazon ha incontrato i vertici della Serie A”

Amazon tuttosport

Tuttosport riporta la notizia dell’incontro tra Serie A ed Amazon

L’edizione odierna di Tuttosport riporta la notizia dell’incontro tra i vertici della Lega Serie A ed i rappresentanti del più grande sito di e-commerce del mondo. Amazon sarebbe interessata ad acquisire i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024.

Amazon è già nel mondo del calcio

Non sarebbe comunque la prima volta per Amazon nel mondo del pallone. Il colosso, dopo lo sviluppo della piattaforma Prime Video, si è lanciato anche nel mondo dello sport. Ha iniziato dunque a sfidare le storiche emittenti per farsi largo anche nel campo del calcio. Ha infatti già acquistato un pacchetto di 20 match della Premier League inglese ed in Germania si è accaparrata alcune partite di Champions League.

Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo torinese, Amazon vorrebbe mettere le mani sui diritti TV ma non solo. C’è inoltre la possibilità che nell’accordo venga inserita la realizzazione di prodotti audiovisivi negli spogliatoi prima e dopo le partite di campionato.

L’evoluzione della pay TV

Il mondo dei diritti televisivi riguardanti i diritti TV per le manifestazioni sportive sta cambiando, grazie soprattutto allo sviluppo dello streaming. Anche il calcio sta seguendo la scia dell’evoluzione. L’eventuale ingresso di un colosso come Amazon all’interno del pallone italiano è solo la conferma di tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *