Tuttosport: “Ghoulam non è andato via per due motivi”
Tuttosport riporta i due motivi per cui Faouzi Ghoulam non ha lasciato Napoli nel mese di Gennaio
Tuttosport nell’edizione odierna analizza il mercato del Napoli sia in entrata che in uscita, parlando anche delle mancate cessioni. Non si è concretizzato infatti il trasferimento altrove di Faouzi Ghoulam. La società ed il calciatore non sono riusciti a trovare una sistemazione idonea affinché il terzino potesse riprendere a giocare con continuità e ristabilirsi al meglio dai numerosi infortuni subiti.
Il rifiuto di andare in prestito
Lo stesso Ghoulam ha detto di no più volte alle tante offerte che gli sono state recapitate. Su tutte il Marsiglia in Ligue 1, che insieme al Lille ci hanno provato realmente per lui. Non è stato da meno neanche il Newcastle, che negli ultimi giorni ha presentato al Napoli un’offerta. I tentativi altrui hanno trovato però un muro da parte del giocatore, deciso a lasciare l’azzurro solo in caso di cessione definitiva e non in prestito.
I due motivi reali della mancata cessione
Stando a quanto riporta il giornale di Torino, dietro il mancato trasferimento altrove del terzino algerino ci sarebbero due motivazioni principali. Motivazioni che non riguarderebbero il calciatore ma le società che si sono fatte avanti. Secondo Tuttosport nessuna squadra sarebbe stata disposta a sborsare 2 milioni di euro per l’ingaggio del giocatore, considerato che la cifra riguarda solo sei mesi. Oltre al rischio economico pare anche che le società interessate avrebbero rifiutato di scommettere su Ghoulam senza essere sicure del suo pieno recupero fisico.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere