fbpx

Gazzetta dello Sport – Il Napoli ritorna su

Sampdoria-Napoli

GdS – Il Napoli ritorna su. La Samp affonda

Il Napoli ritorna su. Così riporta la Gazzetta dello Sport: “La terapia di Gattuso continua a dare i propri frutti. La squadra non è guarita del tutto ma le medicine di Gattuso funzionano: autostima, gioco corto,  spirito di sacrificio e un piano tattico chiaro che aiuta i giocatori nel momento di difficoltà. Una partita vinta già al minuto 16 ma riaperta e messa in bilico, complicata e poi nuovamente vinta con un finale rabbioso, degno di una squadra che sa di non potersi accontentare della mediocre andatura tenuta fin qui.

Terza vittoria di file, considerando la partita di Coppa Italia. Il Napoli si porta a -2 dalla zona Europa League, -9 dal quarto posto che significherebbe Champions. Vedendo l’organico del Napoli sorge il dubbio sul come mai si viaggi a distanze siderali dalle prime. Il Napoli può tornare lì dove è stato negli ultimi anni a patto di completare la guarigione ed ulteriori cali di tensione che possono essere fatali. Come quello di ieri sera che ha rimesso in gioco la Samp“.

Continua la Rosea: “Gattuso recupera tutti gli infortunati, ma li tiene in panchina. Al suo fianco siede anche Nikola Maksimovic che tra gli acciaccati è quello che ha recuperato al 100 per cento. Ma, l’allenatore non se la sente di rischiare e manda in campo la formazione delle ultime settimane, con la sola eccezione del giovane Elmas al posto dell’influenzato Demme.

In difesa, Di Lorenzo è ancora al fianco di Manolas, al centro del reparto arretrato, mentre Hysaj è sulla fascia destra. Ranieri, invece, si affida alla coppia d’attacco formata da due ex, ovvero, Quagliarella e Gabbiadini, mentre l’esterno destro basso è Thorsby. A centrocampo, la coppia centrale è formata da Ekdal e Linetty”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *