Il Mattino – ADL ha chiesto di vedere di più in campo Lozano
ADL ha chiesto di vedere di più in campo Lozano: Gattuso prova a cambiargli ruolo
Secondo quanto riportato da Il Mattino, ADL ha chiesto di vedere di più in campo Lozano.
L’emergenza infortuni è fortunatamente rientrata. Gennaro Gattuso, già nel prossimo match di campionato contro il Lecce, avrà la possibilità di scegliere. Ecco quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano Il Mattino: “Da domenica ovvio che per il Napoli di Gattuso inizi una nuova era: la fase dell’emergenza infortuni (pare) essere definitivamente alla spalle. E dunque, anche alla luce del fatto che in 20 giorni si giocherà sei volte inizierà quello del turnover”.
Gennaro Gattuso, come sottolinea l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, si affiderà alle rotazioni centrifugando il concetto stesso di titolarissimo. Ma senza cambiare in maniera ossessiva piazzando uomini dove capita: sa bene, ad esempio, che De Laurentiis sarebbe contento di vedere in campo più volte Lozano. Gattuso tenterà di accontentarlo. Ed è per questo che negli ultimi tempi ha iniziato un lavoro con il messicano di esterno a sinistra, come vice di Insigne. Lozano, lo ricordiamo, a Napoli ha giocato prevalentemente sulla fascia destra con Gattuso.
Una stagione tutt’altro che positiva per Hirving Lozano. Dopo l’arrivo all’ombra del Vesuvio, per il messicano è arrivato subito il gol contro la Juventus, per poi restare lontano dagli standard di alto livello che tutti si aspettavano dopo il versamento di 42 mln di euro nelle casse del Psv Eindovhen. A Marassi è stato scavalcato anche da Politano, arrivato da pochi giorni che ha giocato nel finale di partita.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.