TUTTOSPORT – Si vede la mano di Gattuso sul nuovo Napoli
Si vede la mano di Gattuso sul nuovo Napoli
L’edizione odierna di Tuttosport analizza il momento degli azzurri affermando che si vede la mano di Gattuso sul nuovo Napoli. Se con Carlo Ancelotti allenatore i km percorsi dagli azzurri in media per gara erano 103,31 con il nuovo tecnico azzurro il dato è aumentato addirittura 9,5 km, superando dunque di poco i 110 km. Nello specifico, il Napoli adesso percorre 112,8 km in media a partita.
Il dato ovviamente è sintomo di una ritrovata tenuta fisica, mancata per troppo tempo e, forse, anche di una ritrovata tenuta mentale da parte della squadra. Che ora corre di più e sta ricominciando a ottenere risultati per ridare un senso a una stagione partita malissimo. La mano di Gattuso dunque inizia a vedersi dopo qualche mese di lavoro, in attesa delle gare decisive che saranno fondamentali per le competizioni in cui la squadra è impegnata.
Anche l’allenatore Renzo Ulivieri si è espresso circa la situazione azzurra. Ecco le sue parole: “Con l’Inter il Napoli aveva fatto una grande gara, lo stesso aveva fatto a Roma. Solo con la Fiorentina ha sbagliato gara ma lì ha sbagliato sport, giocava calcio camminato quella squadra. Gli azzurri hanno ripreso fiducia e si vede la mano di Gattuso sul nuovo Napoli. Queste annate piene di difficoltà sono la causa di tutta una serie di ragioni. In questi casi è il tecnico che ci rimette. Scudetto? La Juve è in testa e può ancora crescere. Le parole di Commisso? Ha sbagliato perché sono cose accadute nel passato. Detto ciò, c’è qualcosa ancora da migliorare”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.