GDS Matteo Pessina Napoli – La società è interessata al centrocampista del Verona, ma è l’Atalanta proprietaria del cartellino
GDS Matteo Pessina Napoli
Il pensiero per il Napoli del futuro ormai è un chiodo fisso per il DT Giuntoli pronto ad accontentare il suo Presidente, Aurelio De Laurentiis, con il nuovo Napoli.
E’ giusto che sia così, visto che le squadre di livello europeo e mondiale, rincorrono i calciatori per il proprio futuro e per la sopravvivenza delle stesse società nel limbo delle migliori.
Il Napoli lo sta facendo con costanza, peccato che non avendo un ampio vivaio e strutture adeguate, debba rivolgere
altrove le proprie attenzioni, sopratutto verso il nord, verso squadre come Atalanta, Verona, Inter, Juventus e Milan.
Queste con le loro organizzazioni costruiscono nel tempo buoni calciatori, se non ottimi da offrire agli altri, italiani e/o stranieri.
Come evidenzia la GDS nell’edizione di oggi, Matteo Pessina, monzese doc nato nel 97, cresciuto nel vivaio del Monza,
passato per il sud Italia, poi per Milano ed infine approdato a Verona dove si sta imponendo all’attenzione dell’opinione pubblica,
sarebbe nel mirino di molte squadre, anche del Napoli.
Matteo è un centrocampista centrale che può giocare anche da trequartista, è sinistro, ha buona tecnica ed è bravo negli inserimenti offensivi, capace di verticalizzare il gioco della squadra.
Mercoledi scorso ha sostituito Amrabat con disinvoltura, ma non è una novità visto che in queste 22 giornate ha già segnato 3 gol incuneandosi nelle aree avversarie.
Il cartellino di Pessina è dell’Atalanta, i gialloblù veronesi possono riscattarlo per 4,5 milioni, ma i nerazzurri
hanno il contro riscatto per appena 500 mila euro.
Le altre squadre italiane stanno già bussando alla porta dell’Atalanta: Inter, Milan, Napoli, Fiorentina per dirne alcune.
Il prezzo è già lievitato a 20 M di euro ed in questo modo l’Atalanta ha già costruito la sua plusvalenza.
Per Matteo tutto ha inizio nel 2015 quando debutta in C con il Monza proveniente dalla Puglia, dal salento in particolare,
l’ Inter lo vede, ma impegnato a considerare altri calciatori, se lo lascia sfuggire di mano per mezzo di quel simpatico “marpione”
di Galliani che porta il giovane centrocampista al Milan.
La storia poi è nota, con l’avvento dei cinesi Pessina viene ceduto dal Milan all’Atalanta nell’ambito dell’affare Conti.
Una crescita costante da parte del giovane che mette impeto e tanta adrenalina durante le sue giocate ed ecco che affermarsi diventa un fatto naturale.
L’arrivo a Verona
Approda a Verona e qui Juric sente di poter dare fiducia al ragazzo che inanella una serie di buone partite garantendosi l’attenzione del palcoscenico della serie A.
Ora tutte le squadre accorrono verso Bergamo in attesa di conoscere quali sono le effettive richieste per ottenere i servigi del giovane centrocampista.
Dal nostro punto di vista, volendo divagare, il Napoli potrebbe essere una buona occasione per Pessina, visto che in città questo cognome pare che non sia sconosciuto in termini toponomastici.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.