fbpx

CDS Andrea Petagna: la sua media realizzativa è superiore agli altri attaccanti. Domani sarà protagonista in Spal Sassuolo.

CDS Andrea Petagna

In ottica futura il Napoli ha acquistato un signor calciatore ed un fine bomber, quell’Andrea Petagna che

molte altre squadre si sono lasciate sfuggire e che Giuntoli ha incardinato nelle speranze future del nuovo Napoli.

Andrea presenta dei numeri sin qui migliori di altri attaccanti, in questo momento al centro dell’attenzione di molti clubs e anche dell’Italia calcistica di mister Mancini, intento a disegnare la nazionale per i prossimi europei.

Immobile nella lazio è al 37% di realizzazioni considerati i suoi 40 gol sui 108 realizzati; Quagliarella al 39% con i suoi 32 gol rispetto agli 82 realizzati dalla squadra.

Andrea Petagna con 24 reti su 60 totali realizzate dalla squadra presenta un 40% che è il dato più alto tra i cannonieri in circolazione in serie A.

E’ pur vero che la Spal segna poco, mentre altre squadre realizzano tanti gol che non permettono così ai loro attaccanti di  primeggiare nelle percentuali tra gol fatti dal collettivo e reti segnate individualmente dagli attaccanti.

Ovvio, che chi segna tanto nella propria squadra, sopratutto se questa ha tra gli obiettivi la salvezza

e gioca in un certo modo, significa che sa farsi valere, per temperamento, tecnica e capacità di essere al posto giusto nel momento giusto.

Andrea Petagna da Trieste.

Insomma un calciatore, che come Petagna è attento al proprio ruolo ed è capace di sfruttare ogni minima occasione che gli si presenti.

Questa osservazione è stata fatta questa mattina sulle colonne del Corriere dello Sport,

che ha anche sottolineato le grosse difficoltà che la Spal potrà avere con la partenza a giugno del suo calciatore eccellente.

Ancora di più il CDS evidenzia gli umori dei tifosi spallini speranzosi di vedere il loro attaccante fare

cosa migliore quest’anno eguagliando il numero di 16 reti in campionato e magari segnando qualcosina in più.

Anzi, addirittura, si spera che nel lunch match di domani, Petagna vada a segno, essendo il Sassuolo la sua vittima preferita già da quando indossava la maglia rossonera del Milan.

Spal Sassuolo

Domani, domenica 9 febbraio alle ore 12,30 sicuramente i tanti napoletani innamorati del calcio e curiosi di conoscere fino in fondo i nuovi acquisti, dopo la sveglia domenicale

(tardi per seguire questa notte la finale del Festival di Sanremo), saranno davanti alla TV per vedere cosa farà e come lo farà il loro futuro beniamino nella partita tra Spal e Sassuolo, Andrea Petagna da Trieste.

Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *