CDS- Politano in campo, sotto lo sguardo di Callejon
Ci sono 332 presenze, 79 gol e 77 assist che faranno ombra oggi a Politano in campo. Questa “ombra” si chiama José Maria Callejon!
Con Politano in campo da titolare, contro il Lecce, inizia ufficialmente una nuova era sulla fascia destra. La stessa fascia che, dal Napoli di Mr.Benitez passando per Sarri e Carlo Ancelotti, ha visto protagonista l’uomo che “disegnava l’arcobaleno” insieme a Lorenzo Insigne.
Non per niente, come si legge oggi sul Corriere dello Sport, il lato destro del campo, che lo spagnolo percorreva in lungo e in largo, può essere tranquillamente denominata “casa callejon”.
Matteo Politano, ci dovrà entrare in punta di piedi come una ballerina di danza classica entra per la prima volta su un palcoscenico prestigioso
Se vogliamo aiutare l’ex nerazzurro ad adattarsi con successo, su quella che dovrà essere in futuro la sua zona di riferimento, non dobbiamo paragonarlo allo spagnolo.
Probabilmente il neo azzurro sarà tecnicamente anche più dotato dello spagnolo ma pensare che possa, di punto in bianco, emulare lo spagnolo è alquanto azzardato.
Però bisogna rassegnarsi, anche le favole più belle finiscono e in questo caso accadrà a giugno, quando l’ultimo contratto di Callejon scadrà. Ora è importante che inizi il processo di rielaborazione e che l’eredità venga consegnata a Matteo Politano.
Sempre ai colleghi del CDS, Politano precisa: “Per me è un sogno essere qui, in questo grande club pieno di talenti. Sono qui per vincere, per giocar bene e conquistarmi anche l’Europeo. Ora pensiamo al Lecce, poi ci concentreremo sui prossime gare”
Noi non possiamo che essere d’accordo con queste sue dichiarazioni e non ci resta altro che fargli un grande in bocca al lupo. In fondo Matteo Politano, nel suo cognome, ha già qualcosa di “napolitano”.
giornalista pubblicista