fbpx

Tuttosport: “Il Napoli su Gasperini se Gattuso non sarà riconfermato”

Tuttosport in edicola parla del possibile cambio in panchina per il Napoli in vista della prossima stagione e mette Gasperini tra i papabili sostituti di Gattuso

 

C’è anche Giampiero Gasperini tra i candidati alla prossima panchina azzurra.

Ne è sicuro Tuttosport che non esclude un probabile tentativo da parte di De Laurentiis qualora si decidesse di non riconfermare Gattuso.

Gasperini e il Napoli furono già vicini nel 2011 quando l’allenatore del Napoli era Mazzarri.

Il Napoli ottenne la disponibilità di Giampiero e qualora Mazzarri non avesse rinnovato, il Napoli avrebbe virato deciso sul Gasp.

E’ chiaro che la priorità del Napoli è il presente, con un campionato assolutamente da raddrizzare e le coppe ancora da giocare (stasera c’è l’Inter in coppa Italia).

Tra alti e bassi Gattuso ha comunque la fiducia della società.

A Giugno per le cose potrebbero cambiare. 

Il Napoli potrebbe voler ripartire da zero e il primo mattoncino della ricostruzione potrebbe essere proprio il mister.

Gasp è abituato a far giocare bene le sue squadre e a tirare fuori il meglio dalla rosa valorizzandola al massimo, due elementi che al patron DeLa sono sempre piaciuti. 

Inoltre sa lavorare bene con i giovani che con lui hanno spesso raggiunto valutazioni importanti (vedi i Gagliardini e i Caldara solo per citarne due).

Tuttosport non esclude un tentativo del Napoli e infatti scrive: “La partita per la panchina della stagione 2020-21 è ancora tutta da giocarsi ed all’orizzonte si stagliano altre tre figure da tempo stimate da De Laurentiis.

La prima è quella di Gasperini, al quale aveva già fatto firmare un pre accordo nel 2011, nel caso in cui Mazzarri avesse lasciato il Napoli. Ora sarà difficile convincere Gasperini a lasciare l’Atalanta, ma non è detto che don Aurelio non possa provarci ugualmente”.

Chiaro che tutto è legato al finale di stagione, con tutti i tifosi che si augurano di dover chiedere a gran voce la conferma di Rino.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *