Inter-Napoli alla moviola della RAI: De Vrij non commette fallo. D’Ambrosio si lascia cadere
L’ex arbitro Tiziano Pieri, analizza la semifinale di coppa Italia, Inter-Napoli, alla moviola della RAI e commenta diversi episodi, tra cui alcuni che hanno suscitato parecchie polemiche
L’ex arbitro Tiziano Pieri, analizza la semifinale di coppa Italia, Inter-Napoli, alla moviola della RAI. Commentando diversi episodi, tra cui alcuni che hanno suscitato parecchie polemiche.
Pieri, divenuto opinionista e moviolista, è intervenuto anche qualche giorno fa alla trasmissione sportiva napoletana radiofonica “Si gonfia la rete”, nella quale ha criticato il comportamento di Giua, in occasione di Napoli-Lecce.
Ieri, invece, Pieri ha commentato alla Rai gli episodi dubbi della sfida tra Inter e Napoli. Ha spiegato che il tocco di mano del difensore nerazzurro De Vrij è involontario, per cui non è sanzionabile. Mentre, altro episodio che ha fatto discutere, l’altro difensore nerazzurro, di origini napoletane, D’Ambrosio si lascia cadere in area di rigore.
Queste le sue parole:
“Elmas appoggia una mano su D’Ambrosio che si lascia cadere quando vede che non può più raggiungere il pallone. Sul rigore invocato dal Napoli alla fine del primo tempo, passa meno di un secondo tra il tocco di Padello e il tocco di mano di De Vrij, per questo motivo questo per me non è rigore. Si tratta di una deviazione molto vicina, non c’era proprio il tempo materiale per togliere la mano. L’impatto col pallone è totalmente casuale”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive