Tuttosport: “Maksimovic gigante, bravo Ospina”
Le pagelle di Tuttosport eleggono Maksimovic come migliore in campo contro l’Inter
Le pagelle di oggi di Tuttosport elogiano il lavoro fatto da Nikola Maksimovic in difesa ieri sera a San Siro. Il difensore è stato l’autore di una gara ottima nel reparto difensivo al fianco di Kostas Manolas.
Rientro in campo dopo il lungo stop
Il difensore è stato lontano dal campo per oltre un mese a causa di un infortunio. Ha lavorato a parte per molto tempo prima di rientrare con il gruppo e calcare nuovamente il manto verde del campo da gioco. Il rientro era stato domenica scorsa contro il Lecce insieme a Koulibaly, altro infortunato recuperato per la sfida contro i salentini. La partita con i giallorossi non è stata certamente memorabile, complice il ritardo di condizione di entrambi i difensori centrali. Ieri sera Gennaro Gattuso ha deciso di dargli fiducia e di affiancarlo a Manolas. Tra i due ha brillato di più. Invalicabile, ha evitato che l’Inter avesse la meglio e soprattutto è riuscito a limitare Romelu Lukaku. Il quotidiano di Torino lo elegge a migliore in campo.
“MAKSIMOVIC 7.5 A differenza di Manolas, è un gigante davanti a Ospina”.
Ospina salva la patria
Pagella estremamente positiva anche per l’estremo difensore Ospina. A tratti impreciso con i piedi, è stato decisivo negli interventi per salvare il risultato finale.
“OSPINA 6.5 Salva tutto in uscita su D’Ambrosio prima del gong”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere