Il Mattino- Cagliari-Napoli valutato ad alto profilo di rischio per i rapporti tesi tra le tifoserie. Il prefetto sardo ha voluto evitare i rischi
Per la gara Cagliari-Napoli è stato imposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Campania. I rapporti tra le due tifoserie non sono certo ottimali ed il prefetto sardo ha voluto evitare rischi di incidenti
Per la gara Cagliari-Napoli è stato imposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Campania. I rapporti tra le due tifoserie non sono certo ottimali ed il prefetto sardo ha voluto evitare rischi di incidenti.
L’edizione odierna de “Il Mattino”, spiega la ragione per la quale il prefetto sardo ha disposto il divieto. La motivazione del divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli parte da lontano.
Il prefetto Bruno Corda ha disposto tale divieto di vendita perché ritiene la gara ad alto profilo di rischio.
Si legge su una nota della prefettura:“Incontro ad elevato profilo di rischio sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica“.
Continua ancora il quotidiano: “Si tratta di un incontro calcistico che presenta un elevato profilo di rischio. Sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica .- Come spiegato in una nota dalla prefettura. – A causa della perdurante accesa conflittualità tra le due tifoserie, che da diversi anni, ormai, sfocia in episodi di intemperanza e di violenza“.
Quindi il prefetto ha imposto il divieto. “Accogliendo le richieste formulate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha adottato il citato divieto. Al fine di garantire il regolare svolgimento dell’incontro, prevenendo o, quanto meno, riducendo al minimo”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive