Corriere dello Sport: “Lozano l’incompreso”
Per il Corriere dello Sport il caso di Lozano è enigmatico
Il Corriere dello Sport analizza il caso Lozano. Il messicano è arrivato questa estate in azzurro ed è stato l’acquisto più oneroso della storia del Napoli. Il suo impiego nell’era Gattuso non è stato continuo, mentre con Carlo Ancelotti ha giocato spesso fuori ruolo.
I numeri dell’era Gattuso e la stima di Ancelotti riportati dal CDS
Con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli Hirving Lozano ha visto un impiego sempre più ridotto in campo. Sono solo 61 i minuti giocati dal messicano, collezionati in 5 presenze in campionato. Inoltre il dato che fa riflettere è che non ha mai giocato titolare, se non nella sfida di Coppa Italia al San Paolo contro il Perugia.
Durante il percorso di Carlo Ancelotti Lozano era invece un punto fermo della formazione azzurra. Schierato in 17 partite, il più delle volte in posizione di centravanti, ha segnato 3 goal e confezionato un assit per i compagni. Pare inoltre che Ancelotti avrebbe voluto portarlo con sé all’Everton.
Dal Messico arrivano insulti social all’indirizzo del tecnico azzurro, chiedendo vivamente che El Chucky venga scelto più spesso per giocare.
Stop per infortunio
Nelle ultime ore arriva infine la notizia dello stop per un fastidio agli adduttori. Stop che pregiudica la sua presenza a Cagliari nella trasferta sarda di domenica. Lozano avrebbe potuto giocarsi le sue chance, visto il dubbio sulla presenza di Insigne.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere