fbpx

SS Calcio Napoli – Dries Mertens a due gol per diventare il miglior realizzatore del Napoli di tutti i tempi

SSC Calcio Napoli mertens multe gazzetta

SS  Calcio Napoli e Dries Mertens, sarà ancora amore?

Dries Mertens ad un solo gol da Hamsik per entrare nella storia del Calcio Napoli.

Con quello segnato alla Sardegna Arena di Cagliari, che è valso la vittoria in trasferta del Napoli per 0-1, Ciro Dries  Mertens sale a quota 120 gol segnati con la maglia azzurra partenopea.

Una sola rete separa il belga dal record di Marek Hamsik fermo a quota 121 nelle realizzazioni di tutti i tempi per il Napoli.

Dries quindi sta per tagliare questo traguardo che lo imporrà quale miglior realizzatore degli azzurri di tutti i tempi se soltanto dovesse, nel corso di questa stagione, eguagliare Marek e, perchè no, superarlo.

Il belga ci crede in questa opportunità tant’è che il suo impegno nel guidare l’attacco azzurro è significativo e risolutivo anche per le sorti della squadra.

Finalmente con 33 punti in classifica e la continuità nel cogliere la vittoria, dopo la prova a Milano contro l’Inter in Coppa Italia, Gennaro Gattuso dovrebbe ritrovare un pò di tranquillità e cominciare a preparare le partite con l’intuizione di cui il tecnico calabrese è particolarmente dotato.

La classifica dei marcatori del Napoli di tutti i tempi.

SS Calcio Napoli e Dries Mertens.

Tornando a Dries Mertens proponiamo la classifica dei migliori marcatori del Napoli:

1 Marek Hamsik 121 12 stagioni
2 Dries Mertens 120 7 stagioni
3 Diego Armando  Maradona 115 7 stagioni
4 Attila Sallustro 108 11 stagioni
5 Edinson Cavani 104 3 stagioni
6 Antonio Vojak 103 6 stagioni
7 Jose’ Altafini 97 7 stagioni
8 Antônio de Oliveira Filho, Careca 96 6 stagioni
9 Gonzalo Higuain 91 3 stagioni
10 Lorenzo Insigne 85 8 stagioni

Il rinnovo del contratto.

Molta attenzione alla possibilità che Mertens balzi in testa a questa speciale classifica da parte della dirigenza del Napoli che, a giugno, si potrà ritrovare con il miglior realizzatore di tutti i tempi del Napoli svincolato e quindi aggregato ad un’altra squadra.

La richiesta di Mertens per il rinnovo è attualmente di 7,5 milioni di euro a stagione per due anni, mentre il Napoli offre lo stesso ingaggio percepito dal belga attualmente.

C’è stata però un’apertura nei giorni scorsi da entrambe le parti, con Dries che ha abbassato un pò le sue richieste e De Laurentiis che ha alzato un pò l’offerta.

La sensazione è che il Napoli e Mertens non si diranno ancora addio, anzi si prospetta uno stare insieme ancora per un bel pò di tempo.

Il che a noi tifosi non dispiace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *