fbpx

Tmw:”Lazio e Napoli sul centrocampista del Gent Jonathan David”

Napoli e Lazio sfidano la Premier League per Jonathan David

Stando a Jeunes Footeux, anche le due italiane sono in corsa con Arsenal, Everton e Leicester per il giovane attaccante canadese del Gent.

Ma chi è questo gioiellino del Gent?

Ha solo  19 anni, purtuttavia settimana dopo settimana si sta facendo sempre più spazio fra i grandi.
È nato a Brooklyn, in quel di New York, ma ha la tripla nazionalità, avendo un genitore canadese e l’altro haitiano.
Alla fine ha scelto di giocare per i “Canucks” collezionando dapprima qualche gettone in Under 17 e Under 21, per poi debuttare nella selezione maggiore.
Che fosse un predestinato lo si era intuito da subito. Sin da quando il Gent lo acquista nel 2018 dopo una breve parentesi all’Ottawa – squadra della capitale canadese.

PREDESTINATO?

In Belgio il ragazzo viene gettato nella mischia contro il Zulte, con quest’ultimi in vantaggio per 1-0 quando al 95’ riesce a trovare l’imbucata vincente regalando il pari ai suoi.
In quest’annata è stato spesso schierato da mister Thorup, giocando circa la metà delle gare. La giovane punta ha subito dimostrato una confidenza ottimale con la rete, siglando – fin qui – otto reti in Jupiler, mettendo a segno anche quattro assist.

Inoltre in questa prima annata in prima squadra sono arrivati quattro gettoni in Europa League: ad onor del vero con il Jagiellonia fra andata e ritorno (agglomerato) ha giocato solamente 34 minuti, segnando in entrambe le occasioni e trascinando i suoi al turno successivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI DAVID

È un centravanti molto veloce palla al piede: è difficile da fermare quando parte in velocità. Ha un ottimo controllo e questo gli permette di giocarsi spesso l’uno contro uno uscendone vincitore nella maggior parte delle occasioni.
È molto cinico e freddo sotto porta: difficilmente sbaglia mira in area di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *