fbpx

CDS- Mertens ad un passo dal record di Hamsik: cosa sarà mai un gol?

SSC Calcio Napoli mertens multe gazzetta

Dries Mertens è ad un passo dal record di gol di Marek Hamsik: a Brescia l’occasione per raggiungere lo storico capitano. Riuscirà il folletto belga nell’impresa?

Dries Mertens è ad un passo dal record di gol di Marek Hamsik: a Brescia l’occasione per raggiungere lo storico capitano. Riuscirà il folletto belga nell’impresa?

Marek Hamsik, storico capitano azzurro, ha incitato l’ex compagno, tramite un post su Instagram a raggiungere (e magari superare) il suo storico record di reti in azzurro (121 per lo slovacco, 120 per il belga).

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” spiega che Mertens a Brescia dovrebbe ritrovare ancora una volta la titolarità e vorrebbe provare a raggiungere il record.

Il quotidiano spiega che Mertens il gol lo riesce a trovare con un guizzo (che per lui è semplice, per altri meno) o con una giocata. Un colpo improvviso di genio. Il record dello slovacco quindi vacilla.

Dries Mertens, da 7 anni in azzurro, ha già superato il record del “D10s” del calcio, Diego Armando Maradona che era durato ben 789 giorni. Proverà in tutti i modi a prendersi anche lo scettro di Hamsik, contro il Brescia, la squadra che ha regalato l’Italia all’ex capitano azzurro.

Nulla è per sempre, infatti, neanche lo scettro di goleador di tutti i tempi (o, se preferite, l’ “All time scorer”) che il capitano detiene dal 23 Dicembre 2017. Poco prima di partire per la Cina. Un gol, per Hamsik, arrivato contro la Sampdoria su assist proprio di Dries Mertens (gli scherzi del destino).

Il folletto belga dopo essersi riscoperto centravanti puro, in quel di Brescia proverà a prendersi lo scettro di goleador di tutti i tempi. Il principe dei gol è cambiato, o cambierà. Di sicuro Mertens vuole imprimere il suo nome nel cuore dei napoletani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *