Di Marzio: “Gattuso ha smentito chi diceva che aveva problemi con le piccole!”
L’ex allenatore del Napoli Gianni Di Marzio è intervenuto a Radio Sportiva per rilasciare alcune sue dichiarazione in merito alla vittoria di ieri dei partenopei contro il Brescia:
Ecco quanto dichiarato da Di Marzio
“Per il momento Gattuso giocando anche di rimessa è riuscito a vincere più di una partita, battendo anche la Juventus e l’Inter.
sta facendo cose importanti, purtroppo è scivolato in casa con il Lecce però ha vinto a Brescia e ha smentito chi diceva che aveva problemi con le piccole. E’ una vittoria importante anche in ottica Europa League, perchè la classifica per il sesto posto si è accorciata.
Non so se è più importante qualificarsi per l’Europa League piuttosto che battere il Barcellona
Con l’entusiasmo il Napoli al San Paolo se la può giocare contro i blaugrana, che sono un po’ in difficoltà per le tante assenze ma che rimangono fra i favoriti per la Champions. Il Napoli al massimo può entrare in Europa League, non deve pensare al quarto posto: il Verona deve giocare col Cagliari e potrebbe confermarsi, ma Milan e Parma hanno due partite difficili. La Lazio potrebbe essere il Leicester del calcio italiano: gioca bene, ha un’ottima difesa e il secondo attacco dopo l’Atalanta, in più non ha l’Europa al contrario di Inter e Juventus, che però rimane la squadra favorita per lo scudetto”
In una precedente intervista Gianni Di Marzio aveva già dichiarato che ormai il periodo critico del Napoli sembra essere superato.
Credo che il peggio sia passato – dice Gianni Di Marzio ai microfoni di Radio Marte – Onestamente questa squadra sembra aver superato il momento più difficile. Ora si troverà ad affrontare una serie di partite sulla carta più abbordabili, speriamo che vengano affrontate con il giusto piglio. Insigne mi sta sorprendendo, sta dimostrando in questo momento grande maturità. Callejon? Un giocatore se non ha il contratto deve pensare a quello che è il suo futuro, bisogna dire la verità”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.