Il Mattino-Contro i cori del Rigamonti i calci di Gattuso
Una volta i calci di Gattuso erano concentrati sul pallone e, spesso e volentieri, sugli avversari.
Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo di Brescia – Napoli, giocata venerdì scorso, i calci di Gattuso non avevano un obiettivo preciso ma hanno preso di mira qualsiasi cosa gli venisse a tiro negli spogliatoi.
Letta così, potrebbe apparire come un intento distruttivo servito a mo’ di vendetta contro i cori beceri di una parte della tifoseria delle rondinelle. I supporters bresciani non sono stati affatto teneri con gli ospiti azzurri del Rigamonti.
Allora, cosa ha scatenato la reazione veemente del ringhio?
Come si legge su “Il Mattino” di oggi, l’ira funesta di Mr Gattuso era i riservata alla sterile prova dei propri uomini nei primi quarantacinque minuti.
Gli azzurri si sono fatti infilare come dei polli su un’azione da un calcio d’angolo.
Gattuso lo aveva detto che con lui la musica sarebbe cambiata e, a quanto pare, l’intervallo di Brescia-Napoli ne è la conferma. La concitazione di “ringhio star” è stata talmente violenta che, a causa del suo sfogo adrenalinico, al termine del match avrebbe avuto anche un piede dolorante. Determinante, poi, per la rimonta immediata del Napoli sul campo biancoazzurro per riportare calma e serenità. Di sicuro, però, la sfuriata del Mr. è stata fondamentale per spronare una squadra che sembrava essere ricaduta nelle amnesie già assaggiate contro il Lecce al San Paolo.
giornalista pubblicista