fbpx

Tuttosport – Sfatare il tabù San Paolo contro il Torino. Il Napoli votato alla vittoria…contro le piemontesi è una buona annata

Torino Napoli

Tuttosport – Sfatare il tabù: il Napoli deve vincere al San Paolo.

Per la 26 esima di campionato contro il Torino al San Paolo c’è da sfatare un tabù: 6 sconfitte partenopee.

Il Napoli deve vincere

Questo significa che il Napoli è “costretto” a vincere domani sera per migliorare il numero delle vittorie in casa, sarebbero cinque, con 6 sconfitte e due pareggi in 13 incontri che, in un bilancio provvisorio, porterebbe a pensare che non è la migliore annata per gli azzurri. Dall’anno della risalita in A (2007/08) non si sono avute mai tante sconfitte in casa.

Eppure il San Paolo aveva il suo punto di forza tanto da rappresentare un fortino inespugnabile, già dai tempi di Maurizio Sarri.

Poi però le cose sono cambiate e ad oggi il tanto ben dire del San Paolo è inevitabilmente finito nel dimenticatoio.

Altre squadre hanno fatto meglio del Napoli

Meglio del Napoli quest’anno hanno fatto formazioni che storicamente hanno occupato posizioni di classifica meno lusinghiere: Verona, Cagliari, Parma, Udinese, Bologna e Sassuolo.

Gli anni peggiori per il Napoli sono stati 2007/08 e 2008/09 con 4 sconfitte complessive in casa, poi 3 stagioni con 3 sconfitte interne, cinque stagioni con 2 sconfitte in casa, il 2012/13 con una sola sconfitta ed infine 2015/2016 con nessuna sconfitta tra le mura domestiche.

L’ultima vittoria al San Paolo risale al 26 gennaio (e che vittoria!) quando si battè la Juventus per 2-1 e domani sera di nuovo una squadra piemontese, il Torino, a sancire probabilmente una continuità nelle vittorie che serve da stimolo a Gattuso ed ai suoi ragazzi per il prosieguo della stagione.

Mertens non ci sarà

Non ci sarà Mertens che per l’incidente occorsogli contro il Barcellona, trauma contusivo alla caviglia, sarà sostituito da Milik al centro dell’attacco.

Il belga tornerà utile nella semifinale di Coppa Italia in programma sempre al San Paolo giovedi prossimo allorquando bisognerà difendere l’1 a 0 conquistato al Meazza San Siro di Milano.

Tuttosport – Sfatare il tabù: il Napoli deve vincere al San Paolo.

Un riconoscimento per Mertens da parte dell’UEFA che lo ha inserito nel “Team of the week” ovvero nella squadra dei migliori della settimana per il turno di Champions League, con lui anche Isco, De Bruyne e Tousart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *